Una campagna di
annalisa renzulliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
IL NOSTRO PROGETTO
Eleonora Pimentel Fonseca. Con civica espansione di cuore.
Spettacolo teatrale in scena presso
la Sala del Capitolo di San Domenico Maggiore, Napoli
venerdì 22 gennaio, ore 21;
sabato 23 gennaio, ore 21;
domenica 24 gennaio, ore 19
Sarà il primo spettacolo di "Stati Teatrali", luogo "stabile" di produzione teatrale creato da Annalisa Renzulli.
"Stati Teatrali" sceglie questo spettacolo per inaugurare la sua attività perché è il punto di approdo di uno studio condotto con passione per anni. E questo basterebbe evidentemente a giustificare la scelta. Ma in aggiunta si tratta di uno spettacolo radicato a Napoli, in una delle pagine più belle della sua Storia. E da Napoli "Stati Teatrali" intende partire con tutta la consapevolezza delle sue radici per guardare oltre e al futuro con la stessa forza visionaria che Eleonora espresse nella sua politica rivoluzionaria.
Lo spettacolo è il frutto della pluriennale ricerca operata sulla imponente figura di Eleonora giacobino appassionato, “rea di Stato”, martire politico, intellettuale, fondatrice del “Monitore” della Repubblica, ma anche moglie sofferta e madre negata. Sullo sfondo di Napoli tardo settecentesca, ricca di umori e fremiti libertari, teatro dell’unica rivoluzione mai attuata in Italia e consumata con il crollo della generosa Repubblica Napoletana.
Comico e drammatico si inseguono in uno spettacolo che ha la sua cifra stilistica anzitutto nella interdisciplinarità, in cui la prosa si mescola alla danza, e ancora al canto, e alla musica che sa diventare anche provocatoriamente pop se necessario purché, in ultimo, si consegni dirompente la carica emotiva dei fatti accaduti a Napoli in quella stagione rivoluzionaria.
Il Vostro contributo aiuterà "Stati Teatrali" a compensare gli attori e tutto lo staff tecnico e produttivo per realizzare la messa in scena nella splendida cornice della Sala del Capitolo di San Domenico Maggiore di uno spettacolo che si è guadagnato il Patrocinio morale dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli; dell'Istituto Italiano degli Studi Filosofici; dell'Associazione Eleonora Pimentel Lopez de Leon, del Consolato portoghese,dell'Ordine dei Dottori Commercialisti, del Comitato Unitario delle Professioni nonché l'attenzione del FAI e di numerose Associazioni sul territorio anche fuori dai confini di Napoli, come la Kinetès per l'Arte, la Cultura e la Ricerca.
Di cosa abbiamo bisogno e come possiamo ringraziarti
Di seguito c'è un piccolo resoconto delle spese che questa produzione deve sostenere per:
fitto dello spazio prove;
retribuzione degli attori;
scenografia;
service luci;
service fonica;
disegno luci;
disegno suono;
retribuzione tecnico del suono;
retribuzione tecnico luci;
costumi;
ideazione progetto grafico;
materiale pubblicitario (locandine, flyers, programmi, etc...)
addetti stampa
assistenti alla produzione
licenze e autorizzazioni
Nessuna donazione è troppo piccola. Qualunque cosa tu sia in grado di darci è molto molto apprezzata e ti dimostreremo la nostra gratitudine anzitutto offrendoti un biglietto - ridotto o omaggio che sia - perché vorremmo al di sopra di tutto che tu viva lo spettacolo insieme a noi.
Inviaci una mail con la ricevuta del bonifico effettuato e il giorno prescelto in cui desideri vedere lo spettacolo a renzulliannalisa@hotmail.com e qualunque contributo tu ci abbia donato troverai il o i biglietti per te riservati direttamente al botteghino della Sala del Capitolo di San Domenico Maggiore il giorno prescelto (22, 23 o 24 gennaio)
Il tuo supporto assicura la realizzazione di una produzione di alta qualità e la visibilità di uno spettacolo frutto di una lunga ricerca storica che ha già destato l'interesse delle Istituzioni, di enti e soggetti del mondo delle Associazioni. Ma se credi di non poter donare nulla questa volta ti saremo molto grati se vorrai supportare il nostro progetto con il semplice passa-parola e condividerlo su Facebook!
I motivi crediamo che siano tanti.
Va in scena una Grande Pagina della Storia di Napoli, nel momento in cui prendono il sopravvento la forza degli Ideali, l'anelito alla Libertà, le menti giacobine e visionarie con la loro capacità di anticipare il futuro. Vanno in scena quei sette mesi in cui a Napoli un manipolo di persone sì illuminate ma infondo come NOI, in potenza con la nostra stessa forza, la nostra stessa energia, riesce a realizzare un grande sogno: mettere la Monarchia alle porte e offrire al popolo la Repubblica.
Grazie al Vostro contributo potremmo portare in scena, in una cornice spettacolare come la Sala del Capitolo del Complesso di San Domenico Maggiore, il frutto di una paziente ricerca che si è prima ispirata ai grandi romanzi scritti sulla figura di Eleonora Pimentel Fonseca per poi addentrarsi nel labirinto di documenti storici sopravvissuti alla richiesta di "silenzio" che la Regina Maria Carolina d'Austria voleva calasse sulla Storia.
Grazie al Vostro contributo sarà possibile che tutto il lavoro fatto di ricerca prima, di scrittura drammaturgica poi, di regia e di lavoro sul personaggio di artisti di lunghissimo corso che hanno gratuitamente messo la loro professionalità in gioco, non vada in fumo.
Perché noi
Noi abbiamo un fortissimo team artistico impegnato in questo progetto.
Stati Teatrali ha raggruppato intorno a sé artisti di esperienza conclamata e giovani che hanno già dato prova di grande talento:
Riccardo De Luca, autore, regista, drammaturgo e attore con più di quarant'anni di lavoro alle spalle, il Teatro esplorato in lungo e largo, regista e direttore di numerose compagnie che vanta numerosi successi nel Teatro di sperimentazione;
Gino Grossi attore fin da giovanissimo e noto per il suo ormai più che ventennale sodalizio artistico con Enzo Moscato;
Annalisa Renzulli, attrice confrontatasi con i grandi testi classici da Shakespeare a Cechov che si è imposta all'attenzione di critica e pubblico per le sue interpretazioni di "Medea" al Teatro Filarmonico di Verona e di "Nina" de Il Gabbiano di A. Cechov.
Francesca Rondinella, cantante e attrice, voce storica del repertorio napoletano e non solo, "figlia d'arte", impegnata nella diffusione conservativa della tradizione letteraria, poetica e musicale napoletana, ideatrice e direttrice artistica del prestigioso "Premio Girulà", da anni si esibisce in Italia e all'estero;
E poi i giovani:
Lucrezia Delli Veneri, ballerina e attrice, che solca giovanissima la scena internazionale, aggiudicandosi il primo premio al concorso Praga '99;
Dario Barbato che vanta già esperienze con registi di fama nazionale da Mimmo Borrelli a Davide Iodice,
Passa parola! Seguici su facebook e soprattutto... vieni a vederci! Eleonora Pimentel Fonseca vogliamo portarla in scena. Ci piacerebbe moltissimo che tu venissi con noi!
Dicono di noi
http://www.nuovomonitorenapoletano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1914%3Aeleonora-con-civica-espansione-di-cuore&catid=72&Itemid=108
Commenti (2)