Una campagna di
Been FaitContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo un gruppo di 6 giovani con diverse competenze ed esperienze legati dalla passione per la natura e per uno stile di vita lento. Il filo conduttore che unisce i nostri progetti sono le api e il loro incessante lavoro comunitario che ci ha spinto a far nascere Been Fàit.
Il progetto ha inizio nelle valli del Po cuneese. Qui nasce anche il nome, richiamo a un’espressione del dialetto piemontese che indica qualcosa fatto con cura e con amore. Ecco che quando il profumo del miele puoi sentirlo prima ancora di aprire l’alveare , vien da pensare che sia così, ben fatto!
Perché le Api?
Le api ci hanno insegnato l’importanza della collaborazione, ci hanno offerto un punto di vista differente, regalandoci un esempio di come un mondo collaborativo non sia solo possibile ma anche vantaggioso.
Amiamo le api perché, come direbbero i nostri nonni, ci regalano qualcosa di Been Fàit!
Cosa vogliamo Fare?
1) Ingrandire il nostro apiario e costituire una cooperativa
Come:
Frequentando corsi di aggiornamento, acquistando nuove attrezzatura e nuove famiglie di api, rendendoci autonomi per la smielatura
2) Diffondere la cultura di un mondo più lento e rispettoso
Come:
Divulgando la "cultura" delle api e il loro ruolo fondamentale per l’ambiente, organizzando laboratori e percorsi didattici.
Installando un apiario sperimentale che utilizzi tecniche il più possibili naturali.
3) Sostenere progetti di innovazione sociale
Come:
Crediamo che l’apicoltura possa essere un modo per rifarsi una vita, sosterremo progetti di
reinserimento lavorativo che utilizzino l’apicoltura come mezzo per lo sviluppo dell’autonomia.
4) Attivare progetti internazionali
Come:
L’apicoltura può essere una fonte di reddito per le economie locali e di valorizzazione dei territori rurali.
Vogliamo, nei prossimi anni, spingere i nostri passi oltre i confini nazionali sostenendo progetti internazionali di sostegno al reddito per realtà in difficoltà economica.
Cosa puoi fare per noi?
- Sostenerci acquistando i nostri prodotti
- Fare una donazione
- Parlare con i tuoi amici del progetto e seguirci su: https://www.facebook.com/beenfait
Cosa possiamo fare per te?
Impegnarci per offrirti sempre un prodotto di altissima qualità, fatto nel rispetto delle api e della natura, slegato dalle logiche del profitto smisurato.
Sostenendo la nostra campagna di crowdfounding avrai diritto a diverse ricompense*, oltre ovviamente a tutta la nostra riconoscenza e quella delle nostre api ☺
*Le ricompense sono legate alla produttività della stagione e saranno inviate a partire da Ottobre 2016.
Commenti (1)