Una campagna di
Bhakti Valentina FornettiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo Bhakti e Pravas.
Ci occupiamo di Teatro di Comunità. Coppia nella vita e fondatori di Playy / la Via dell'Arte, palestra in cui ci regaliamo occasioni di crescita grazie all'incontro con l'Altro.
Sviluppiamo questa direzione di lavoro attraverso il movimento creativo, la Danza Educativa e la pedagogia della creatività. Siamo stati tra i primi nel NordEst a credere in un’occasione di incontro tra genitori e figli proponendo i nostri Family Play®, laboratori di teatro per famiglie. Allo stesso tempo abbiamo a cuore i bambini e per questo motivo conduciamo laboratori di teatro dedicati a loro, i Kiddy Play, produciamo spettacoli, curiamo regie, a volte siamo attori per altri.
In seguito alla nascita di Costantino, nostro figlio, Bhakti ha creato un percorso per donne in gravidanza, graviDance®, e un percorso post parto DanzaBebè: "a testimonianza di come il movimento spontaneo e creativo mi abbia supportato in diversi momenti della mia vita e sia per me fonte di gioia e di naturale condivisione".
La Yurta è una tenda etnica, di origine asiatica ed in particolare mongola, la cui struttura contiene una dimensione spirituale densa di significati e di conoscenze, espressione di una radicata vocazione al nomadismo.
Abbiamo scelto la Yurta principalmente per il suo spazio circolare.
In un contesto rurale, culturalmente patriarcale, porta una dimensione non gerarchica, matriarcale. Introduce una dimensione senza tempo. Per i suoi materiali naturali. Perché è una struttura leggera, mobile, facilmente smontabile. Evoca la Terra. Il cerchio della terra. Non c’è cerchio senza centro. Fare delle attività artistiche e creative in questo spazio significa promuovere la condivisione delle esperienze e delle energie. Far circolare idee ed emozioni, incontrare persone di età differenti: nonni, mamme, bambini, ragazzi affinchè ognuno si avvicini un po’ di più al proprio centro: il Centro dell’Essere, attraverso l’arte.
La nostra yurta, infatti, sarà una yurta speciale: la Yurta dell’Arte.
L’Arte di giocare, crescere, trasformare, evolvere, condividere. L’Arte di essere consapevoli. Divertirsi, conoscersi.
L’Arte di nutrire il corpo con i prodotti bio dell’azienda agricola. L’Arte di nutrire l’anima con il teatro, la musica, la danza, la meditazione.
L’Arte come strumento di conoscenza di se stessi e degli altri.
Abbiamo cercato uno spazio in mezzo al verde e alla natura dove piantare la Yurta: un luogo che possa diventare sempre più un punto d’incontro per la comunità. Si tratta di dell’azienda agricola Pecore Ribelli ad Oriago di Mira, a pochi Km da Venezia, nata grazie al progetto ed al lavoro di Sandro, Alice, Olivia e Giorgio.
Con loro condividiamo il bisogno di Terra.
Da essa troviamo alimento per coltivare la voglia comune di offrire delle possibilità alternative ai luoghi istituzionali creando dei progetti, rivolti a persone di tutte le età e condizioni, che mettano in connessione Arte e Natura.
Lavoriamo insieme per far nascere una fattoria didattica, sociale ed artistica in cui i percorsi dell’agricoltura si intreccino con spazi liberi di espressione e attività creative.
Il vostro contributo, oltre ad essere un esercizio di democrazia partecipata vero e concreto (cosa così rara in questo Paese) avrà il valore di un mattoncino per la costruzione di una "casa comune", un luogo che pensiamo e desideriamo con le porte aperte, sempre pronto al dialogo e all'accoglienza, in grado di celebrare la diversità e di produrre crescita personale e socialità attraverso lo sviluppo dei talenti di cui ognuno è portatore, la passione all'opera, la creatività.
Il denaro, in sè, non ha alcun valore ma può mettersi a servizio di vera bellezza, di vero valore.
Se tutto questo ha per voi un posto nella società che andiamo insieme a costruire oggi per domani, il vostro sostegno sarà prezioso.
Come un seme pronto ad offrire il suo miglior frutto.
Grazie di cuore per il vostro sostegno!
Commenti (2)