Una campagna di
Associazione Liberi LibriContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La realizzazione della quinta edizione di Cooltour sta incontrando qualche difficoltà!
I fondi scarseggiano, ma il desiderio di organizzare la rassegna è sempre forte!
E’ per questo che vi chiediamo un contributo, perchè l’edizione 2015 di CoolTour sia all’altezza delle precedenti, e ci permetta di continuare a offrirvi stimoli, idee ed emozioni sempre nuovi!
Il progetto intende porsi in continuità con la settimana di eventi culturali organizzata dall’associazione Liberi Libri nel 2011, nel 2012, nel 2013 e nel 2014, sotto il patrocinio del Comune di Rovato e con la cooperazione di numerose realtà locali.
L’impronta ideale sarà la medesima: valorizzare i molti e significativi luoghi di Rovato, più o meno noti, a partire dalla sede della Biblioteca comunale sino a storici luoghi simbolo, coniugando in un festival unitario le più diverse forme di cultura e di arte.
Crediamo inoltre che la cultura non possa prescindere dal proprio legame col territorio, inteso nel duplice senso di valorizzare la storia culturale e artistica del territorio stesso e di offrire idonea ribalta a letterati e artisti che da esso provengono o ad esso si ispirano.
Il tema scelto per quest’anno è lo sviluppo sostenibile, con tutti i corollari ad esso associati: il rapporto uomo-ambiente, lo sfruttamento delle risorse naturali, la necessità di approcciarsi a ciò che ci circonda i modo più maturo e consapevole. Trattasi di un tema particolarmente attuale e di interesse comune ed estremamente ricco e complesso, che, come nostra abitudine, cercheremo di sviscerare e declinare nei modi più diversi, per coinvolgere forme espressive ed artistiche le più eterogenee.
Commenti (0)