Una campagna di
LaCattivaCompagniaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La Cattiva Compagnia sta organizzando il primo Festival di Teatro per i giovani nella città di Lucca; sarà rivolto principalmente ad un pubblico di bambini e ragazzi, dai 6 ai 18 anni, ma non solo, ed avrà luogo nel centro storico di Lucca, presso il Teatro del Giglio, il Teatro San Girolamo e molti altri spazi cittadini. Per sette giorni, da Lunedì 23 Marzo a Domenica 29 Marzo 2015 verranno proposti spettacoli teatrali di vario genere (Teatro Contemporaneo, Teatro Classico, Teatro di Narrazione, Teatro Sociale, Teatro di Strada, Teatro di Figura, ecc.). La mattina avrà luogo uno spettacolo dedicato alla scuole mentre la sera un diverso spettacolo sarà indirizzato ai ragazzi ma anche agli adulti. Dopo ogni spettacolo i ragazzi potranno confrontarsi con gli attori ed i registi, chiedere e approfondire aspetti, dubbi e curiosità legati alle rappresentazioni, parlare con gli attori della loro professione, scoprire i segreti e i retroscena di un mestiere affascinante e in genere "sconosciuto".
Durante il pomeriggio, si terranno workshop teatrali che permetteranno ai giovani spettatori di sperimentare in prima persona il mestiere dell’attore.
Il Festival si chiuderà il settimo giorno, domenica 29 Marzo, con un evento speciale nel quale l’avventura artistica e culturale della settimana culminerà in una e vera e propria Festa teatrale, animata da Teatro di Strada e Giocoleria.
Il Festival vuole essere un'occasione di aggregazione e di crescita per i giovani, istituendo una realtà teatrale innovativa, dal valore pedagogico, mediante un evento che possa avvicinare bambini e ragazzi al mondo teatrale fornendo loro gli strumenti idonei a comprenderlo, guidandoli attraverso l'analisi degli spettacoli proposti e aiutandoli a formarsi un’autonomia critica pertinente sulla qualità artistica del prodotto visto e sul livello attoriale degli interpreti.
Visita i nostri siti per scoprire si più su di noi: www.lacattivacompagniateatro.it
E sul Festival: www.luccateatrofestival.it
E seguici anche su facebook!
Commenti (0)