Una campagna di
Luciana Andreani, Renato BaldasseriniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Antonio e Renato sono due passati cinquantenni che risvegliatisi dopo un trentennio di “letargo” scandito da aspettative lavorative, amorose e politiche che sfociano in ampie delusioni incolmabili, decidono, ignari del tempo trascorso, di fare il loro auspicato viaggio in quel di Costa Azzurra… all’avventura come era consueto degli anni ottanta, dove una generazione era convinta che la rivoluzione culturale avesse cancellato definitivamente quei tabù e pregiudizi di una cultura dominante bigotto-capitalista e avesse lasciato quella libertà che ancora oggi resta un traguardo incolmabile…….”.il colpo di coda” doveva ancora arrivare!!!
Sono di fatto fermi a quegli anni come se niente fosse successo, nel pensiero, negli avvenimenti, nelle illusioni, nell’entusiasmo, nella vita di tutti i giorni…e, a bordo del mitico Passat di quei tempi, decidono di partire per l’agognata meta inconsapevoli del tempo PASSAT…O… sia per la macchina, sia per loro stessi, sia con quanto gli sta naturalmente attorno.
Dopo trent’anni scoprono via via questi “cambiamenti” ed il viaggio intrapreso resta un percorso intorno ai loro luoghi di nascita e di vissuto, anche perché altre strade non le hanno mai intraprese se non nella loro fervida immaginazione.
Soggetto: Renato Baldasserini
Regia: Luciana Andreani
Fonico di presa diretta: Giovanni Paolazzi
con:
Renato Baldasserini
Antonio Calandrino
Robert & Jasmine
Stefano Pieraccini
Stefano Pantani
Stefano "Tartarino"
Commenti (4)