Una campagna di
LuduContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Prende il via la produzione dell'opera musicale CONCHIATTU, ispirata al poema dell'oristanese Salvatore Baldino "Sa giorronnada 'e Conchiattu".
Poeta della campagna, del mare, dell’osservazione della natura, della landa deserta del Sinis, vissuto dal 1889 al 1964, Baldino è stato anche un oculista di eccezionale bravura. Originario di Bosa, viveva e operava in via Umberto (conosciuta come via Dritta) a Oristano.
Il duo Ludu ripropone in chiave teatrale e musicale i passi del poema di Salvatore Baldino. Conchiattu è un uomo dai tratti primitivi la cui storia è narrata liricamente con purezza, ingenuità e freschezza. La lingua sarda (campidanese), schietta e fluente, permette a Baldino di dare vita a un uomo che sta a metà strada tra il mondo animale e la divinità. L’invenzione di questo personaggio, le sue sembianze e le sue attitudini grottesche, il suo rapporto così ravvicinato con gli esseri più umili del creato e con ciò che vi è di più sacro, rendono quest’opera unica nel suo genere nell’intero panorama letterario sardo. Le musiche originali sono di Diego Deidda e Lorenzo Lepori.
Con una piccola donazione riceverai la benedizione di Santu Conchiattu, vedrai il tuo nome e cognome pubblicato all'interno del libretto dell'opera, potrai ritirare una copia del disco a Oristano o a Roma, e infine ospitare il nostro reading musicale e il concerto teatrale nella tua città.
Sostenendo il nostro progetto, contribuirai a far tornare alla luce un importante autore della letteratura sarda campidanese!
VOGLIAMO IL DISCO DI CONCHIATTU!
Commenti (2)