Una campagna di
Schegge di CotoneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Si può fare musica senza usare nessuno strumento musicale? O usando soltanto dei metronomi? Si possono dipingere quadri utilizzando un solo colore? Si può lavorare su sculture non più alte di qualche centimetro? O raccontare una storia utilizzando soltanto una vocale?
L’idea del festival nasce dalla volontà di riflettere sulle possibilità artistiche date dall’autoimposizione di regole e vincoli precisi, sul vincolo come occasione creativa, sull’eccezione come riflessione rispetto alla normalità, sul rapporto dialettico tra regole, caos e creatività. In questa prima edizione il focus sarà proprio quello delle regole: ogni eccezione infatti, per potersi manifestare, ha bisogno di una regola da confermare o infrangere. Ci metteremo quindi alla ricerca di chi, nel tempo, ha accettato questa sfida e ha deciso di darsi regole, rigide e arbitrarie.
E poi, in un paese come l’Italia, poteva mancare un festival delle eccezioni? La cui eccezione è, tra l’altro, quella di voler lavorare sulle regole?
Saranno tre giorni di festa, con teatro, musica, laboratori, installazioni, incontri e riflessioni tra regole e creatività.
Il Festival si terrà a Casperia dal 31 Agosto al 2 Settembre. Aiutaci a renderla un'esperienza fantastica!
Commenti (2)