Una campagna di
Fabiola De AmicisContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La terribile siccità del 2017, ha lasciato dietro di se danni e perdite di raccolto in tutto il territorio nazionale, mettendo in ginocchio l'intero settore agricolo... tante le promesse di aiuto ed intervento da parte dello Stato che per ora restano solo parole su carta... ed intanto una nuova stagione è alle porte.
Caratteristica principale del nostro lavoro è il recupero di terreni marginali, ai piedi delle montagne, abbandonati da decenni perchè inadatti all'agricoltura estensiva... luoghi dove troppo spesso per incuria e disinteresse vengono abbandonati rifiuti; ci impegnamo quindi a restituire valore a questi terreni, coltivandoli con sementi antichi originaramente diffusi in zona come grano solina, farro, zafferano, lenticchie, cicerchie etc... La carenza di piogge estive da qualche anno ha fatto nascere la necessità di realizare un pozzo per l'approvvigionamento delle acque, e l'ampliamento dell'impianto d'irrigazione a goccia alimentato da serbatoi di raccolt delle acque piovane...
Gli scarsi raccolti hanno messo alla prova la nostra disponibilità d'investimento, ecco quindi perchè la raccolta fondi... un aiuto a realizzare questo impianto di irrigazione per la produzione biologica di legumi e cereali antichi, in cambio dei frutti del nostro lavoro!
grazie!
Commenti (4)