Una campagna di
MATUTATEATROContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
POLLINE nasce nel 2016 come rassegna teatrale indipendente dedicata alle nuove generazioni della scena contemporanea. Una rassegna ambiziosa per dare nuova linfa vitale ad un piccolo gioiello di periferia, un luogo di frontiera che nonostante le modeste dimensioni - 35 posti e uno spazio scenico 4x4 - negli ultimi 10 anni ha visto passare il meglio della scena italiana (Roberto Latini, Fibre Parallele, Ilaria Drago, Frosini/Timpano per nominarne alcuni). Così nei mesi primaverili del 2016 e del 2017 POLLINE ha invaso il MAT spazio_teatro registrando un gran successo.
Con l'avvento della nuova stagione la nostra idea è quella di trasformare POLLINE in un mini-festival. Tre giorni, un week-end (27-28-29 aprile) di spettacoli, incontri, musica.. tutto under35.. e tutto ad ingresso gratuito! Per questo abbiamo deciso di iniziare una campagna di crowdfunding!
Negli anni passati abbiamo sempre contato sulle nostre forze, sui biglietti del nostro affezionatissimo pubblico e sull'amicizia delle compagnie che sono andate in scena. In uno spazio di 35 posti è impossibile fare economia eppure, nonostante questo, abbiamo sempre fatto in modo di garantire un minimo di guadagno agli artisti. La situazione generale degli ultimi anni però ha reso tutto questo davvero difficile. Non possiamo più permettere che il lavoro di tutti non sia riconosciuto e dignitosamente retribuito. Per questo chiediamo l'aiuto di ognuno di voi! Per offrire la possibilità a dei giovani artisti di andare in scena con un cachet! Per fare in modo che l'ingresso ad ogni spettacolo o evento sia gratuito! Per creare un luogo di scambio e condivisione, in cui attori e spettatori respirano la stessa aria! Per dimostrare ancora una volta che il teatro vive nella comunità e che solo grazie alla comunità può resistere!
Commenti (3)