Una campagna di
Martin ChishimbaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Che cos’è Twangale?
Twangale è una compagnia teatrale nata in Zambia nel 2016 con l’obiettivo di creare un ponte culturale tra lo Zambia, l’Europa e il resto del mondo.Nel 2016 abbiamo prodotto, grazie anche ai fondi raccolti da questa piattaforma Produzioni dal Basso, Lo spettacolo Broods of Any (figli di nessuno) che descriveva la condizione dei ragazzi di strada in Zambia.Quest’anno, per cercare di continuare l’esperienza teatrale e mantenere l’obiettivo sopra descritto, abbiamo deciso di prendere il testo Decadenze dell’autore europeo Steven Berkoff , che riteniamo utile per la nostra crescita artistica.
Titolo dello spettacolo:
Decadenze
Trama dello spettacolo
Una commedia o, meglio, una divertente satira quasi caricaturale che tratta con prepotente naturalezza le vicende di una società che sta perdendo i suoi valori, di coppia e umani, presentando contemporaneamente temi come l’emancipazione femminile e la tangibile differenza culturale tra le classi sociali del nostro tempo.
Perché questo testo?
Riteniamo che questo testo sia, effettivamente, molto divertente e che tratti argomenti molto interessanti che hanno bisogno, oggi più che mai, di essere portati alla luce. Inoltre pensiamo che sia utile ai fini della nostra crescita attoriale anche il confronto con la complessità del testo, scoprendo in profondità quest’autore/attore.
Regia
Martin Ilunga Chishimba
Attori
Alice Bossi
Martin Ilunga Chishimba
Autore del testo
Steven Berkoff
Dove e quando sarà fatto?
Ancora in via definizione.
A cosa serviranno i fondi?
la remunerazione del tecnico luci/sound
la realizzazione dei costumi di scena
la realizzazione della scenografia
saldare le spese SIAE e quelle per i diritti di autore
la remunerazione di coloro che hanno curato questo progetto
consentirci di pubblicizzare adeguatamente lo spettacolo
Target
Dieci mila euro.
Breve biografia dell’organizzatore
Martin Ilunga Chishimba, attore, regista e cantautore zambiano, classe 1988, si è diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano sotto la direzione di Luca Ronconi; ha lavorato con importanti registi tra i quali, oltre a Luca Ronconi, Elio De Capitani e Peter Stein. Tra gli spettacoli che l’hanno visto in scena è possibile trovare: Sarabanda di Salvatore Veca con la regia di Laura Pasetti, Sinbad il Viaggiatore con la compagnia “Bottega degli Apocrifi” e con la regia di Cosimo Severo, Lehman Trilogy di Stefano Massino con la regia di Luca Ronconi, Der Park di Botho Strauss con la regia di Peter Stein, Harper Regan di Simone Stevens con la regia di Elio de Capitani e L’Isola degli Schiavi di Pier de Marivaux con la regia di Irina Brook.
Ha inoltre scritto, diretto ed interpretato diversi spettacoli come Kokoriko e Colpa di Caino.
Commenti (1)