Una campagna di
Bastapoco OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CHI SIAMO E COSA FACCIAMO?
"Stavolta mia moglie mi manda a Funk" è un gruppo musicale testimonial ufficiale della ONLUS “Basta Poco” alla quale dedica completamente la sua attività con azioni di sponsorizzazione e di raccolta fondi durante i concerti. Basta Poco è stata creata per assistere e dare sostegno a persone affette da patologia oncologica e si occupa sia dei pazienti che dei loro famigliari, spesso disorientati e lasciati soli durante questo difficile percorso.
Gli “Stavolta” e Basta poco nascono e sono in attività dal 2010 (anno di uscita del primo cd della band, attualmente arrivata a 4 pubblicazioni).
COME VENGONO RACCOLTI I SOLDI DAGLI “STAVOLTA” E COME VENGONO RIUTILIZZATI?
La raccolta fondi avviene attraverso la vendita dei cd ma soprattutto durante i concerti e le iniziative durante le quali gli “Stavolta” salgono sul palco. Tutto il ricavato viene girato interamente alla ONLUS Basta Poco senza che il gruppo trattenga nulla per sé.
Il denaro viene poi investito per acquistare presidi sanitari (letti, materassi antidecubito, carrozzelle, comode ecc.), per la gestione di un furgone atto alla consegna gratuita a domicilio del materiale medico e per sostegno al volontariato.
Con i proventi di questa iniziativa sono state inoltre acquistate due vetture donate all'Asl 2 per incrementare il servizio di cure palliative e terapia del dolore a domicilio nell'albenganese e nel finalese.
Infine, Basta Poco collabora e aiuta il progetto “Life to Life” in simbiosi con l’ONLUS Progetto Giada di Rivoli, ospitando gratuitamente in riviera e al mare bambini oncologici che provengono da strutture specializzate di Piemonte, Lombardia e dal Gaslini di Genova donando a loro momenti di svago e divertimento sulle spiagge della nostra bellissima riviera ligure.
PERCHE' STAVOLTA GLI “STAVOLTA” FANNO L’APPELLO SU PRODUZIONI DAL BASSO?
Il ricavato della ONLUS Basta Poco arriva, oltre che dal 5x1000 e da donazioni direttamente sul conto bancario, dall’attività degli Stavolta e dalle donazioni che arrivano dalla loro attività concertistica e d’intrattenimento.
Durante le serate musicali è infatti possibile acquistare il cd e fare donazioni direttamente a un banchetto sempre presente ai live.
Gli “Stavolta” chiedono il vostro aiuto per sostenere i costi per la produzione del quinto cd della band. Il nuovo lavoro musicale del gruppo s’intitolerà “Ci sono andato sotto” e, come al solito, proporrà pezzi divertenti e dissacranti perché è convinzione dei musicisti volontari che una risata sia la prima cura per qualsiasi male.
Immediatamente dopo partirà il tour estivo e la nuova raccolta fondi, perché è con le date estive che gli “Stavolta” riescono a raccogliere il maggior numero di ricavati per la ONLUS.
I loro sforzi verranno concretizzati già a ottobre e dicembre quando, in collaborazione con “Life to Life”, ospiteranno i primi due gruppi di bambini per donare loro alcuni giorni di vacanza e ospitalità in riviera.
Commenti (1)