oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Romeo e giulietta - l'amore a verona

Una campagna di
Daniele Rinaldi

Contatti

Una campagna di
Daniele Rinaldi

Romeo e giulietta - l'amore a verona

Campagna terminata
  • Raccolti € 15,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Teatro & danza

Una campagna di 
Daniele Rinaldi

Contatti

Il Progetto

CHI SIAMO E COME NASCE IL NOSTRO PROGETTO "ROMEO E GIULIETTA – L’AMORE A VERONA"

La Compagnia TeatroMatto è una giovane associazione teatrale torinese nata nel 2012 che segue tutte le fasi della produzione, dalla sceneggiatura ai costumi, dalle scenografie ai casting. Ad ottobre 2013 l’anteprima dello spettacolo “La Bella e la Bestia” ha riscosso un così grande consenso da parte del pubblico che la compagnia ha deciso di ripresentarlo nel cartellone 2015/2016 del Teatro Cardinal Massaia di Torino. L'idea principale è infatti quella di emozionare il pubblico attraverso un genere, quello del musical, senza dimenticare l’aspetto sensibile che anima l’associazione: tutti gli spettacoli della compagnia TeatroMatto sono promotori di progetti di beneficienza.

COS'È ROMEO E GIULIETTA?

Rappresenta un intervento innovativo e moderno, un ambizioso progetto che possa riuscire a trasformare il teatro in musica facendo rivivere per l’eternità un amore passionale e poetico. Un viaggio emotivo attraverso il canto, la recitazione e la danza che mira ad arrivare dritto al cuore dello spettatore.

Una grandissima storia d’amore incentrata sulle emozioni e sulla loro forza, cui spesso i protagonisti non sanno opporsi. Romeo e Giulietta è un monito, un avvertimento: ci vuole insegnare quanto sia importante non farsi sopraffare dai sentimenti ed imparare ad agire con il pieno controllo e la consapevolezza del proprio stato d’animo.

Le COREOGRAFIE sono di Gabriele de Mattheis:

Inizia gli studi presso la scuola Spaziodanza di Padova, approfondisce la tecnica modern, musical e canto frequentando la scuola del Balletto di Toscana. Segue regolarmente corsi di aggiornamento sugli stili Waackin’ e VideoDance. Corpo di ballo nel musical “I Miracoli… Esistono!”, insegnante di modern-jazz in diverse scuole in Piemonte e Veneto, danzatore solista presso L.D.T. LiberDanza Torino e BIT, figurante in varie opere in scena al Teatro Regio di Torino, coreografo ufficiale di Movieland Park per la stagione 2012/2013, coreografo per la cantante egiziana Gehan Ratheb in diversi videoclip musicali. Docente stabile di modern-jazz presso l’Accademia “Balletto di Torino” diretta da M. B. Belluschi dal 2008 al 2014. Ballerino nel film RAI “Walter Chiari: fino all’ultima risata” con Alessio Boni e regia di Enzo Monteleone. Insegnante di Modern Jazz nei corsi di “Avviamento al Musical! MTS” presso l’Associazione Culturale “Chi è di Scena” di Torino, coreografo e ruolo nel musical “Dolce Cinderella” (2013-2014) ed attore in “Sei Perfetto… Ma ti Mollo!” (2014) e “La Dama in Nero” (2015), tutte produzioni “Chi è di Scena”. Nel 2015 prende parte come attore nella serie fantasy “Gorchlach – La Leggenda di Cordelia”, regia Fabio Cento. Nel 2014 fonda la Sartoria Teatrale “Old House Company”, con la quale firma i costumi teatrali di tutte le produzioni della Compagnia “Chi è di Scena”.

La REGIA è affidata a Gioacchino Inzirillo:

Studia recitazione e dizione con il regista Mauro Stante. Approfondisce i suoi studi presso l’accademia professionale “MTS – Musical! The School” di Milano, diretta da Simone Nardini, diplomandosi nel 2008. Inizia sin da giovane vestendo i passi di Hansel nello spettacolo “Hansel e Gretel” (produzione La casa delle Storie) in scena al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano. Accanto a Laura Esquivel è Santiago ne “Il mondo di Patty, il musical più bello” (produzione Poltronissima e MAS, tour italiano e spagnolo con chiusura all’Arena di Verona, trasmessa successivamente anche sui grandi schermi in tutta Italia). Co-protagonista nel musical “La Sirenetta” (produzione SDT). Interpreta Potsie nel musical “Happy Days”, produzione Compagnia della Rancia, e Doody nell’edizione 2013/2014 di “Grease” sempre della stessa Compagnia, con la Regia di Saverio Marconi.

Giovanissimo regista emergente fonda l’Associazione Culturale e Compagnia “Chi è di Scena” e firma la regia di “Dolce Cinderella – il musical” in cui interpreta il ruolo del Principe Henry.

Debutta nel piccolo schermo come corista della trasmissione “Crozza nel paese delle meraviglie” in prima serata su LA7, nella stagione 2014. Interpreta Lucignolo in “Pinocchio” (Compagnia Della Rancia) accanto al celebre Manuel Frattini con la regia di Saverio Marconi e le musiche dei Pooh. Tornerà a vestire i panni di Doody in “Grease” (sempre Compagnia Della Rancia), stagione 2015/2016.

PERCHE' ABBIAMO BISOGNO DI TE?

Uno spettacolo richiede tempi di ideazione, di prove e di allestimento, per arrivare al pubblico solo dopo mesi di lavoro. Con l'incasso si può coprire parte dei costi, ma coprirli tutti è impossibile. Siamo una giovane compagnia legata dall’amicizia e dall’interesse comune nel donarsi, trasmettendo al pubblico forti emozioni attraverso il proprio sacrificio. IL SUCCESSO E’ UNA COSA MERAVIGLIOSA MA RIUSCIRE A CONDIVIDERLO LO E’ ANCORA DI PIU'. Ci auguriamo vivamente che vi sentiate stimolati ad offrire il vostro sostegno al nostro progetto.

FAI LA SECONDA SCELTA… CONTINUA A LEGGERE!

Aiutarci è semplicissimo: diventa co-produttore dello spettacolo!

Come? Attraverso una semplice donazione, libera nella quota a seconda delle tue possibilità.

Finanziando il nostro progetto contribuirai alla realizzazione di un sogno. Prima di sostenere un progetto puoi decidere di comunicare con il progettista o controllare chi sia guardando il suo profilo social. Per farlo scorri il progetto e accanto all’immagine o al logo caricato  troverai tutte le informazioni di contatto. Puoi sostenerci in diversi modi: Bonifico, Carta di Credito, Bollettino Postale.

Hai ancora qualche dubbio? Scrivici!

GRAZIE e arrivederci in teatro!

Commenti (1)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community