oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Lisboa s'aposento mouraria

Una campagna di
Gian Luigi Nieddu

Contatti

Una campagna di
Gian Luigi Nieddu

LISBOA S'APOSENTO MOURARIA

Lisboa s'aposento mouraria

Campagna terminata
  • Raccolti € 6.000,00
  • Sostenitori 24
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Viaggi & avventure

Una campagna di 
Gian Luigi Nieddu

Contatti

Il Progetto

Lisboa progetto hostal Mouraria un bairro che ha una grande attività culturale dal fado, alla cucina, alle attività di integrazione sociale essendo un quartiere della città lusitana multietnico. Il nostro progetto prevede di fare una ricerca nelle case di Mouraria e nelle famiglie della disponibilita' di camere da mettere a disposizione dei turisti che vengo a conoscere Lisboa. Un'offerta turistica nuova con un'integrazione sociale di alto livello perche' le persone vivono in casa a diretto contatto con le famiglie. vivendo la vita di tutti i giorni. e non vivendfo in un albergo o altre sistemazioni fredde senza umanita'. Oltrettutto con questo sistema le persone sono portate a conoscere il bairro stesso, le sue caratteristiche, i suoi colori, i suoi sapori ed i suoi saperi. le camere messe in rete sarebbero gestite da un ufficio che accoglie i viaggiatori e li accompagna presso le camere. Ma vengono messe in rete anche tutte le attivita economiche della zona che partecipano ed aderiscono al progetto che genera economia. Per dare importantaza al progetto per la sua conoscenza devono essere utilizzati i moderni strumenti di comunicazione: dalla rete degli ostelli per le prenotazioni online ai social network come facebook e twitter e naturalmente un sito dedicato collegato con le pricipali siti di turismo come visitlisboa.com. Ma usare i mezzi moderni di comunicazione non significa dare un servizio "freddo" ma rispondera' alle domande sempre una persona che trasmette l'umaninita' del progetto e del vivere a Mouraria.
Costo del progetto: degli appartamento dove avere le camere libere, start up 6000,00
l'idea e' semplice ed innovativa allo stesso tempo perche' coinvolge tutti gli abitanti di Mouraria li mette in contatto con i turisti che vengono a visitare lisboa e che oltre che conoscere i principali monumenti della citta' vivono dentro uno dei quartieri piu' mutli etnici conoscendo tutte le sue particolarita' dai suoi costumi ai suoi saperi ai suoi colori e diventa anche un momento di trasmissione orale verso altri turisti che vengo a lisboa. Una pubblicita' a costo zero di Mouraria e della citta' di Lisboa perche' i turisti spesso tramandono le proprie esperienze di viaggiatori sia oralmente sia sui siti web di turismo come tripadivor. Ed anche innovativa perche' 'L'hostal generalizada Mouraria viene gestita anche con i mezzi piu' moderni di comunicazione per le prenotazioni e questo genera una risposta immediata alla richieste del viaggiatore. ma poi l'umanita' dell'accoglienza presso le case viene data dalle persone che vivno a Mouraria e che conoscono tutti i suoi segreti. E questo sistema genera anche economia sul territorio di Mouraria da chi affitta le stanze a chi ospita nelle case per la ristorazione ai ristoranti ai negozi. Tutti quelli che aderianno al progetto saranno mesi in rete. Al viaggiatore sara' data un card Hostal Mouraria che gli consente di avere sconti nei posti convenzionati con il progetto. la concorrenza gestice l'ospitalita' a lisboa in modo freddo e molto numerico qui si vuole trasmettere l'umanita' ed il piacere di vivere in una zona di lisboa unica in fase di riqualifcazione urbana a prezzi competitivi rispetto all'altra offerta turistica di lisboa: fare capire che siamo al centro della citta. far capire che si partecipa attivamente ad un progetto d'integrazione unico nel suo genere. Abitante di Mouraria e viaggiatore. Il nostro target sono i viaggiatori quel turista che ama i particolari della zona dove vive per conoscere una citta'. Per l'impresa ci sono tanti locali al centro di Mouraria che sono interessanti per il progetto . Un locale che rispecchi la vita del bairro.

Commenti (5)

Per commentare devi fare