Una campagna di
assistenti sociali onlineContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
#luoghicomuni è una web serie in fase di realizzazione ideata da Assistenti Sociali Online e Videozone. Ritmo incalzante, passo veloce e stile divertente, diciamocelo fin da subito a tratti dissacrante, la nostra è una webserie per tutti coloro che usano, frequentano e comunicano con i social e che in pochi minuti vogliono divertirsi, saperne di più e condividere contenuti !
Abbiamo scelto di chiamarla #luoghicomuni...perché nella webserie vogliamo proprio parlare dei luoghi comuni di cui solitamente sono oggetto gli assistenti sociali, le persone che accedono ai servizi ed i servizi stessi, ma anche perché vogliamo rappresentare concretamente i luoghi che a nostro parere sono di tutti, per tutti e accolgono tutti...i servizi sociali!
Il progetto della webserie #luoghicomuni prevede l’ideazione e la realizzazione di sei puntate!
L’impianto della webserie è stato pensato per raccontare in ogni singola puntata un ambito di intervento della professione, uno stereotipo legato ad essa, uno stile di lavoro, un aspetto della vita privata di noi professionisti, un pensiero indicibile e qualche tema a noi caro, come il precariato e la colleganza ma soprattutto il filo conduttore tra le puntate sarà il metodo professionale dell'assistente sociale e le sue fasi!
I soldi raccolti verranno spesi per i seguenti servizi necessari per la realizzazione di una singola puntata:
Servizio Preproduzione
Casting
Sceneggiatura
Attori
Comparse
Servizio Produzione
Noleggio attrezzatura
Props
Regista
Affitto spazi (c.a. costo di una sola location)
Grafica/Test animazione
Servizio Postproduzione Montaggio e sonorizzazione
Abbiamo lavorato all’ideazione, alla realizzazione ed alla messa online della puntata pilota della nostra webserie! L'episodio zero di #luoghicomuni è infatti online dal 20 Marzo2018, #wswd2018 , giornata mondiale del servizio sociale!!
Al fine di realizzare le prossime cinque puntate abbiamo pensato di coinvolgere tutti quelli che vorranno partecipare alla costruzione della sceneggiatura con le proprie idee ed i propri racconti! Come fare? abbiamo creato la pagina https://www.facebook.com/Webserie-luoghicomuni-188525595209644/ dove potete raccontare cosa vorreste fosse rappresentato e cosa vi passa per la testa se vi diciamo assistente sociale: luoghi comuni, pensieri, emozioni, descrizioni di uffici, abitazioni, gag, storie di vita, storie professionali, storie di precariato, stili, ambiti di lavoro, esperienze e chi più ne ha più ne metta!
Vogliamo raccontare la professione dell’assistente sociale, esporre la nostra visione delle realtà sociali ed aprirci al dialogo con i cittadini e le comunità, comunicando con gli altri, attraverso i social e la rete al fine di contribuire, concretamente, alla rappresentazione della nostra professione, rendendola davvero prossima ai più.
Siamo Giulia Albano e Cristina Riggio due assistenti sociali in cammino da circa 10 anni, lavoriamo insieme alle Persone, alle Famiglie, ai Gruppi ed alle Comunità. Nel tragitto con le persone portiamo la passione per la Professione, le competenze tecniche, le conoscenze, le abilità acquisite e la creatività che ci caratterizza. Nell’esperienza reciproca dell’incontro con ciascun cliente attraversiamo passaggi di vita sperimentando percorsi unici di cambiamento. Non smettiamo mai di incuriosirci, approfondire ed imparare per potenziare continuamente il nostro sapere, saper fare, saper essere e saper divenire, con l’obiettivo di consegnare a chi ci incontra un servizio giusto. Insieme abbiamo un innovativo progetto di libera professione che si chiama Assistenti Sociali Online potete conoscere di che cosa si tratta, seguirci e contattarci sulla pagina facebook oppure sul sito
Commenti (1)