oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Volando Voy

Una campagna di
Federica Polazzi

Contatti

Una campagna di
Federica Polazzi

Volando Voy

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.430,00
  • Sostenitori 58
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Federica Polazzi

Contatti

Il Progetto

“Il rimedio migliore è viaggiare, viaggiare tantissimo... Perché viaggiare è un po’ come nascere di nuovo. È decidere di abbandonare temporaneamente un luogo ed i suoi limiti, per darsi la possibilità di assaporare l’illimitato.”

Volando Voy racconta la storia di un viaggio durato circa un anno e mezzo in Centro e Sud America, intrapreso all’età di ventitre anni, subito dopo aver concluso gli studi in Scienze Politiche - Relazioni Internazionali. Avevo sempre desiderato scoprire ed esplorare quei luoghi, sognato di immergermi nella loro natura esotica e di incontrare persone provenienti da civiltà millenarie. Ispirandomi alla celebre frase di Eduardo Galeano - “Io non viaggio per arrivare. Viaggio per andare -  ebbi l’opportunità di partecipare a progetti umanitari e sociali, di lavorare in eco villaggi, di attraversare nove stati e, soprattutto, di innamorarmi. Un cerchio perfetto in cui inizio e fine si fondono in un’unica cosa, una partenza che è anche un ritorno alle proprie origini di essere umano in continuo movimento. La scelta di ritornare e di chiudere un ciclo fu principalmente un processo interiore, non privo di dolore e di contraddizioni, ma allo stesso tempo necessario per poter ripartire. Infatti, questo libro è anche una proposta di viaggio diversa: un percorso alla ricerca di se stessi, fuori dalla propria zona di conforto, per mettersi in gioco e liberarsi dalle barriere che la società, il sistema e l’uomo stesso creano.

Oltre al racconto dell'avventura, non mancano consigli e approfondimenti storico-sociali utili per il viaggiatore, affinché possa essere una guida per chi ha intenzione di tuffarsi in un’esperienza di vita indimenticabile e trasformatrice.

Il titolo "Volando Voy" è ispirato alla celebre canzone composta da Kiko Veneno e pubblicata nel 1979 nell’album di Camaron de la Isla, La Leyenda del Tiempo. Qui il link, che trovate anche nella sezione "Galleria": https://www.youtube.com/watch?v=o0-ED4e-r-U

Ringrazio la casa editrice NeP Edizioni che pubblicherà il libro.

Grazie a tutte e tutti per il vostro sostegno importantissimo per realizzare questo sogno!

Commenti (12)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community