Una campagna di
Emilio CostaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“Voglia di fragola”, ambientato a Firenze, si sviluppa attorno all’esperienza contemporanea di un uomo solitario di ventisette anni, già affermato fumettista che conduce la propria vita in casa con i genitori. Con la premurosa madre ha un rapporto superficiale ma amorevole, inesistente con l’apatico padre.
La storia si sviluppa attraverso un’alternanza di fatti reali e il viaggio interiore del protagonista. Come da un mare profondo, oscuro e insidioso, prende vita il viaggio tra la superficialità del fare e l’impalpabile veemenza del pensiero, scrigno di misteri e sorprese. Le relazioni sono il vero tema del cortometraggio, intese come struttura sulla quale si basa l’intera vita familiare e sociale, spesso lese dalla incapacità di comunicare.
I personaggi si muovono fra la inconsistente aria terrena e la profonda liquidità interiore. In questo spazio inesplorato, in cui è materialmente difficile addentrarsi si scoprirà che l’uomo riuscirà a comporre i frammenti della propria vita.
Il fumetto assume il ruolo dello storyboard cinematografico, diventa la metafora della propria esistenza costruita in maniera apparentemente superficiale, in verità molto intimista e personale.
Nel finale, quando l’uomo avrà piena coscienza del proprio essere, riuscirà a comprendere il mistero che lo lega al padre e a ricostruire il filo che li unisce.
Sceneggiatura: Emilio M. Costa
Regia: Emilio M. Costa, Matteo Russo
Aiuto Regia: Lorenzo Donnini
D.O.P: Emilio M. Costa
Cast: Ettore Marrani, Eleonora Venturi, Giovanni Burgassi, Francesca Gabriele.
First Assist Camera: Giuseppe Albanesi
Second Assist Camera: Mattia Barbati
Video assist: Giacomo Morozzi
Costume: Lorissa Buzali
Trucco: Valentina Speranza
Segretaria di edizione: Elena Quarta
Data menager: Nicola Bisceglie
Scenografia: Rebecca Bertocco, Rebecca Regina
Fonico: Stefano Diso
Capo elettricista: Valerio staffolani
Grazie >> Se non avete la possibilità di fare una donazione potete aiutarci comunque condividendo questa campagna su Facebook, Twitter o altri social network. Oppure inviando una e-mail a chiunque possa essere interessato a supportare questo progetto.
Commenti (1)