Una campagna di
Andrea ArquàContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Qualcuno di voi sa già chi siamo, altri non ancora: su internet siamo conosciuti come Vanfamily Ontheroad, una normale famiglia italiana (Andrea, Michela, i nostri figli Daniel e Noah di 8 e 5 anni e il nostro cane Maya, bellissima alaskan malamute) che viaggia al di fuori dei soliti schemi a bordo di un furgone Volkswagen del 1981 chiamato Ronzinante.
A marzo partiremo per la nostra prossima avventura: 6 mesi on the road negli Usa a bordo del nostro inseparabile Van.
Un viaggio fuori e dentro di noi lungo più 20.000 km, alla ricerca di spazi sconfinati, di natura, di strade poco battute, di gente vera e di esperienze reali che possano farci crescere come singoli individui e come famiglia.
Trovare nuovi modi di viaggiare anche senza essere ricchi e tornare a pensare che percorrere strade differenti e non stereotipate è possibile, anche se si sono superati i 40 anni e si hanno dei figli (e un cane).
Raccontando sul blog e sui social il nostro progetto abbiamo attirato l'attenzione di media come Repubblica TV e Radio Deejay, abbiamo ricevuto complimenti, parecchi incoraggiamenti e altrettante domande sui vari aspetti del viaggio.
In moltissimi ci hanno chiesto informazioni riguardanti l'organizzazione, la burocrazia, gli aspetti più dettagliati come la spedizione con Seabridge, il cane in aereo, la scuola dei bambini... e mille altre domande a cui abbiamo risposto più che volentieri.
Poi ci abbiamo ragionato su e, senza la pretesa di insegnare niente a nessuno, ma con la sola intenzione di condividere le nostre esperienze per facilitare chi verrà dopo di noi, abbiamo deciso di lavorare su qualcosa che vada oltre un semplice blog di viaggio.
Per realizzare questi progetti, che potranno essere di aiuto a molti altri viaggiatori, abbiamo bisogno di una mano. Sponsor ma anche sostenitori, persone come noi che credano in queste idee.
Con il nostro lavoro vogliamo testimoniare che è possibile tornare a scegliere la qualità del proprio tempo.
Vivere delle esperienze vere, che diventino parte di noi. Allargare la mente, cercando di capire cosa rende noi esseri umani così diversi ma nello stesso tempo così simili.
Tra il "dire" e il "fare" c'è solo la voglia di realizzare i propri sogni. Vogliamo insegnare questo ai nostri figli.
Grazie di cuore e buona strada a tutti!
Commenti (3)