Una campagna di
Roberto De SimoneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
La Fondazione Manlio Canepa O.N.L.U.S. opera in ambito sociale dal 2003. A seguito della stipula di una convenzione con il Comune di Lerici, la Fondazione Manlio Canepa O.N.L.U.S. gestisce attività a favore delle persone disabili del territorio.
Attualmente sono attivi il Centro Diurno Anatres e una casa famiglia che si trovano all’interno degli immobili di proprietà della Fondazione Manlio Canepa, in cui si attuano interventi socio sanitari e di solidarietà sociale. Accanto a questo tipo di progettualità la Fondazione Manlio Canepa è anche titolare del Progetto Evergreen Crea Impresa, progetto di agricoltura sociale sviluppato sul territorio per promuovere l'inserimento socio-lavorativo di persone con disabilità o in disagio sociale.
I progetti realizzati sono diretti anche ad affiancare e sostituire il sostegno familiare nelle situazioni di disagio delle persone disabili.Per questo negli anni la proposta dei servizi non si è concentrata solamente sulle attività occupazionali, laboratoriali o comunque volte all'acquisizione della maggior autonomia possibile. Sono state organizzate molte esperienze ludiche e ricreative per conoscere il territorio circostante e oltre, partecipando anche a mercati per hobbisti dato che nel 2010 è stata aperta una bottega artigiana, dove vengono esposti e venduti i manufatti realizzati nel laboratorio di ceramica e di cucito.
Imprescindibile ormai è diventata la necesiità di avere un mezzo adeguato a supporto delle diverse attività.
Per questo abbiamo deciso di attivarci per reperire fondi per acquistare un pulmino abbastanza capiente, che possa trasportare persone e manufatti.
Ringraziamo quindi anticipatamente tutti coloro che vorranno sostenerci in questa iniziativa!
Commenti (0)