Una campagna di
Silvio MontesiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao a tutti, sono Silvio Montesini e ho 26 anni.
Due anni fa ho deciso di trasferirmi a 40 km da casa per venire a vivere in montagna, recuperare terreni agricoli abbandonati creando una nuova azienda agricola; è nata così Monte Agri Bio.
Nella mia azienda coltivo ortaggi stagionali, frutta, piccoli frutti e piante aromatiche con tecniche di agricoltura biologica e anche di biodinamica e sinergica. Il recupero di terreni è a buon punto e a febbraio di quest’anno ho iniziato a recuperare anche il rustico dove creerò locali aziendali e soprattutto il laboratorio di trasformazione.
Come potrete immaginare, partire da zero, recuperare terreni e soprattutto una vecchia baita, ha dei costi decisamente elevati. Ho deciso quindi fare una raccolta di donazioni online per quanto riguarda l’allestimento del laboratorio.
Sostenendo questo crowdfounding mi consentirete di allestire il laboratorio per poter produrre direttamente in azienda le confetture di frutta e altri numerosi trasformati aziendali; in base alla vostra generosità, sarà mia cura inviarvi una ricompensa con i miei prodotti.
Come potete vedere nel video, il laboratorio al momento non esiste se non come spazio all'interno dell'azienda, occorrerà quindi piastrellare il pavimento e le pareti fino a 2 m di altezza, acquistare una cucina professionale, la cappa, dei banchi e tavoli in acciaio inox, un frigo, degli scaffali, i lavandini per lavare la frutta, il lavamani e tutte le attrezzature quali pentole, mestoli, filtri, coltelli, taglieri e tutto il necessario per avere un laboratorio funzionale e a norma.
Vi ringrazio per l’attenzione e se proprio non potete aiutarmi, aiutatemi per favore a far girare questo video.
NB: per coloro che faranno una donazione, le spedizioni o consegne dei prodotti avverranno a partire da ottobre e si concluderanno entro dicembre 2018.
Grazie mille,
Silvio Montesini -- Azienda agricola Monte Agri Bio
Commenti (6)