oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

"TRAVELLING FESTIVAL" Vigevano la fotografia etica

Una campagna di
Sfv

Contatti

Una campagna di
Sfv

"TRAVELLING FESTIVAL" Vigevano la fotografia etica

Campagna terminata
  • Raccolti € 110,00
  • Sostenitori 7
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Fotografia & mostre

Una campagna di 
Sfv

Contatti

Il Progetto

Per il terzo  anno consecutivo l'associazione SFV Società Fotografica Vigevanese in collaborazione con l'Associazione Culturale  Rete Cultura organizza  il Travelling Festival. Progetto fotograficoche ha ottenuto il Patrocinio della Regione Lombardia, Provincia di Pavia e Comune di Vigevano.Il festival della fotografia etica nasce a Lodi e arriva a Vigevano nella suggestiva  cornice del Castello Sforzesco dove verranno occupati lo Spazio Espositivo delle Prigioni e quello della Strada Sotterranea Nuova con tre importanti mostre fotografiche.

Anche quest'anno gli argomenti che  SFV intende proporre si focalizzeranno su grandi tematiche socio culturali con lo scopo di far conoscere e sensibilizzare i visitatori.

Nel 2016, alla prima edizione del Travelling,  avevamo presentato il lavoro fotografico "El costo humano" di Pablo Ernesto Piovano rassegna stampa: http://www.lastampa.it/2016/11/21/blogs/culturanatura/el-costo-umano-de-los-agrotxicos-pablo-ernesto-piovano-RDtBUik1HM6VLf0GCOeTLN/pagina.html

L'edizione 2017 ha visto un ampliamento operativo e la crescita espositiva e nonostante il grande sforzo logistico ed economico siamo riusciti a portare a Vigevano le mostre "Days of Night/Nights of Day" di Elena Chernyshova e "Fukushima No-Go Zone" e "Chernobyl 30 anni dopo" di Pierpaolo Mittica rassegna stampahttp://www.lastampa.it/2017/11/01/blogs/culturanatura/chernobyl-anni-dopo-pierpaolo-mittica-pMwzsK1o379GkPZOQrvQfN/pagina.html

Video dell'Edizione 2017

Gli autori presentati nelle passate edizioni e anche quelli selezionati per il 2018 sono stati tutti insigniti di premi internazionali per i lavori di alto contenuto documentativo e sociale realizzati.

Per l'edizione 2018 SFV porterà le seguenti mostre "L'isola della salvezza" di Francesco Comello, "They Are Slaughtering Us Like Animals" di Daniel Berehulak, "Where the Children Sleep" di Magnus Wennman.

Le novità : quest'anno l'inaugurazizone del 6 ottobre vedrà la partecipazione dell'autore dell'Isola della Salvezza,  Francesco Comello  per una visita guidata con l'autore.

Sarà un Festival gratuito e aperto alla partecipazione di tutti  perché crediamo che la cultura contribuisca a qualificare e creare relazioni positive, arricchire le persone e per tanto deve essere bene comune. Oltre 12.000 visitatori provenienti anche dall'estero è stata  la risposta al nostro impegno, il grande sostegno e riscontro che abbiamo incontrato ci ha dato la spinta per dire "facciamolo ancora!" ma sopratutto allarghiamo questo progetto con altri autori. 

Per realizzare questo ambizioso progetto abbiamo bisogno del tuo sostegno! 

Sostenere un progetto di crowdfunding significa partecipare attivamente e consentire la crescita del Travelling Festival per questo tutti i donatori e donatrici vedranno il loro nome pubblicato nei ringraziamenti pubblici all'interno degli spazi espositivi.

CHI E' SFV

Società nata nel giugno 2003 dalla volontà di un gruppo di fotoamatori di Vigevano.

Sempre attenti alle iniziative locali, negli ultimi anni impegnati su temi riguardanti il sociale.

Gruppo dinamico, sempre alla ricerca di nuove occasioni che consentano di dar sfogo alla passione per la fotografia e contemporaneamente di portare a conoscenza del pubblico importanti tematiche sociali.

Oggi, dopo oltre 15 anni di attività e grandi collaborazioni ne esce una Sfv ha subito un processo evolutivo che l’ha portata ad essere non una semplice associazione di fotografi, ma un gruppo coeso di persone con obiettivi e ideologie comuni che l’ha spinta a divulgare una fotografia sempre più legata al contesto sociale; parliamo di denuncia e informazione , parlare attraverso immagini per lasciare riflessioni, questo lo scopo principale della Sfv oggi. 

Se è vero che attraverso le forme artistiche solitamente vengono acquisite facilmente le informazioni e se è vero che la fotografia può essere intesa come una forma d’arte, allora si può affermare che questo gruppo ha qualcosa da dire che va al di là del semplice gusto estetico che ci si aspetta di trovare in una fotografia.

Non solo forma ma grandi contenuti quindi.

Commenti (1)

Per commentare devi fare

    Community