Una campagna di
Antica Tosteria ItalianaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto.
Antica Tosteria Italiana srl nasce da un’idea di portare le migliori selezioni e qualità delle miscele di caffè pregiato nelle case di chi ama il vero espresso artigianale Italiano.
Da quando siamo sul mercato abbiamo collaborato con le migliori torrefazioni artigianali Italiane che da generazioni producono miscele alcune ancora tostate a legna che distribuiamo personalmente nelle case dei nostri clienti.
Forniamo in comodato gratuito la macchina del caffè e la relativa assistenza.
Adesso, a circa due anni dall’inizio della nostra avventura, vorremmo iniziare a produrre direttamente il caffè con metodo di tostatura a legna, garantire sempre la qualità del prodotto portandolo a livelli eccellenti per i nostri standard legati a ormai decennale esperienza sul campo dei fondatori.
La gestione diretta della produzione di caffè torrefatto ci permetterà di servire al meglio i nostri clienti e aprire a nuove fasce di mercato come Bar e Pub, Ristoranti, Pasticcerie, Bed & Breakfast oltre ad allargare la nostra clientela privata.
Non vogliamo creare la “boutique” del caffè, e non avendo un grande nome o testimonial d’eccezione, crediamo in un progetto finanziato dal basso (crownfunding) che ci lasci la possibilità, a differenza dei finanziatori istituzionali, di crescere senza l’assillo e le preoccupazioni che il sistema creditizio crea.
La nostra intenzione, con il vostro aiuto, è quella di creare una piccola torrefazione di circa 120mq (compresi spazi per stoccaggio, lavorazione e assistenza tecnica) dove poter far seguire al visitatore il processo di tostatura delle nostre miscele classiche e perché no studiare, nel tempo, con il cliente una miscela personalizzata.
Ci piacerebbe che il nostro laboratorio avesse anche una piccola funzione sociale rivalutando, ad esempio, un vecchio laboratorio ormai in disuso presente in una cascina o in un piccolo centro, riscoprendo quel rapporto diretto e di fiducia tra artigiano e cliente dove, oltre ad assaporare un ottimo caffè, ci si possa fermare a chiacchierare o leggere un buon vecchio libro.
Con questo progetto abbiamo intenzione anche di coinvolgere nuove persone che dovranno affiancarci come venditori, collaboratori per l’assistenza alle macchine, alla gestione del laboratorio e della parte burocratico/amministrativa; oltre a questo ci sarà un indotto indiretto legato allo studio dei nuovi packaging, pieghevoli, aggiornamento del sito o altre iniziative pubblicitarie e di immagine come il laboratorio, che darà lavoro ad altre persone.
L’obiettivo è quello di aprire una piccola torrefazione artigianale che dia un’immagine riconoscibile e che permetta di incrementare la platea della clientela. Con un’ipotesi di crescita realistica del settore privati di circa un 20/30% e l’introduzione di nuovi profili come bar, pub, ristoranti, … per un ulteriore 10/15% circa.
Commenti (1)