Una campagna di
Andrea&LindaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
English version below
Til norðurs, verso nord, è il titolo di questo progetto che porterà me e Linda, da Roma fino al nord dell'Islanda in auto, attraversando 5 paesi e percorrendo oltre 10.000 km.
Una guida personale, fuori dagli schemi classici, che vi parlerà di cosa significhi andare verso nord.
La nostra campagna sarà attiva per tutto il viaggio, sarà quindi in costante aggiornamento e ci accompagnerà in questa avventura!
Condivideremo qui con voi le nostre esperienze, tappa dopo tappa.
Höldum upp á daginn, Og fógnum tveggja ára bið, Fjarlægur draumur fæðist
(Celebravamo il giorno, dopo due anni di attesa, per dare finalmente alla luce un sogno distante)
Guidando.
Da Roma a Reykjavik, attraversando mezza Europa, dall’Austria alla Germania fino ad arrivare alla Danimarca. Da lassù imbarcheremo la nostra jeep e salperemo per le Faroe.
Una tappa obbligaroria a nord della Danimarca: un arcipalago formato da 18 isole immerse nell’Oceano Atlantico settentrionale, tra paesaggi mozzafiato e pittoreschi villaggi.
Da lì, raggiungeremo l’Islanda. Il punto di arrivo e di partenza di quello che fino a qualche mese fa era solo un sogno: un viaggio on the road da Roma a Reykjavík.
Attualmente collabora con l'agenzia fotografica Parallelozero. Le sue pubblicazioni includono riviste internazionali come TerraMoter, DestinAsian, IoDonna, D Repubblica, Dummy. I suoi progetti sono stati pubblicati dalla CnnDigital e proiettati in festival internazionali come Arles VoiceOff, Istanbul PhotoFestival, SlideluckTokyo, Festival Internazionale di Roma e Fotoleggendo.Molti dei suoi progetti sono incentrati sulla relazione tra uomo e natura, una natura estrema che detta i ritmi e ai quali è l'uomo a doversi adattare. Questo profondo legame lo porta a vivere per otto mesi in una fattoria nel nord dell'Islanda dove vive e lavora con una famiglia che ha una fattoria. Da questa esperienza nasce “Daudalogn”, un progetto fotografico personale sull'Islanda e su come la luce influenzi la vita delle persone.
Questo e altri lavori sono visibili sul suo sitowww.andrearoversi.ite sulla sua pagina Instagram
Nel giugno del 2017 si diploma alla Scuola Romana di Fotografia e Cinema, dove ha studiato fotografia in tutte le sue forme. A novembre 2016 frequenta il Master in Visioni Divergenti con Massimo Mastrorillo, DOOR, e un corso di videomaker con Giovanni Bufalini (Scuola Romana di Fotografia e Cinema), contribuendo alla creazione di alcuni spot, occupandosi della fotografia. Co-fondatrice dello studio 3/4 (uno studio fotografico che si occupa di fotografia commerciale), attualmente vive e lavora a Roma come fotografa e videomaker freelance, dedicandosi anche a progetti personali a lungo termine. Appassionata di documentari, vuole raccontare la realtà ogni giorno. Si interessata alle persone e alle loro storie, cercando di creare ricordi, da rendere duraturi nel tempo.
I suoi lavori sono visibili sulla sua pagina Instagram
Il nostro viaggio inizierà a fine luglio e terminerà la prima settimana di settembre con il ritorno in Italia. Le date potrebbero subire alcune variazioni dettate principalmente dalle condizioni climatiche e dalla disponibilità dei biglietti per la nave che ci porterà da Hirtshals a Tórshavn.
Abbiamo dedicato gli ultimi mesi a studiare attentamente la mappa e i paesaggi che vorremmo trovare davanti ai nostri occhi e abbiamo così tracciato il nostro percorso:
Da Roma, in 5 giorni, raggiungeremo la Danimarca, passando per il versante Austriaco dove incontreremo le Alpi dal passo del Brennero per poi tuffarci nel Tirolo Austriaco, caratterizzato dall’affascinante paesaggio alpino ricco di scenari mozzafiato e di paesini arroccati in alta quota, come Imst ed Ehrwald.
Attraverseremo poi Innsbruck e ci dirigeremo verso la Germania.
Tramite la Romatic Strasse, un susseguirsi di paesi romantici, castelli, antiche città con le case a traliccio e circondate dalle mura medievali, chiese di pellegrinaggio barocche e gotiche e monasteri, arriveremo fino a Norimberga per poi proseguire fino ad Amburgo.
Entreremo in Danimarca e ci imbarcheremo per le Isole Faroe a Hirtshals e dopo circa 40 ore di navigazione arriveremo alle Faroer, a Tórshavn, la più piccola capitale del mondo.
Rimarremmo su queste isole per una settimana circa e le tappe programmate sono:
> L’isola di Mykines, con i suoi 15 abitanti, 40 case e le scogliere più alte;
> Le scogliere Djupini, la zona di Akraberg, con il famoso faro sulla punta più a sud;
> L’isola di Stora Dimun, abitata da una sola famiglia;
> Saksun, un minuscolo villaggio a nord dell’isola Stremoy, composto da poche casine con tetto erboso, circondato da un ordo naturale, dalla spiaggia e da una montagna;
> Sorvagsvatn (meno comunemente noto anche come Leitisvatn), un lago “sospeso”, racchiuso tra scogliere a picco sull’oceano da una parte e dolci colline dall’altro.
L’ultima tappa sarà l’Islanda.
Salperemo da Tórshavn e raggiungeremo Isafjordur, uno dei più belli tra i ordi dell ovest. In Islanda ci fermeremo circa 20 giorni. Da Isafjordur guideremo fino ad Husavik dove raggiungeremo i nostri amici islandesi che vivono in una fattoria a pochi km da questo piccolo villaggio di pescatori e passeremo con loro circa una settimana. Andremo poi verso i fiordi dell est, il posto più selvaggio dell’Islanda. Lì, tra vecchi villaggi abbandonati e strade sterrate, vivremo il puro spirito di quest’isola. Proseguendo verso sud arriveremo a Reykjavik, la capitale. Da li continuerà il nostro viaggio verso sud fino a Vik, sede di una delle più belle spiagge dell’Islanda. Il nostro itinerario ci porterà fino alla baia dei ghiacci Jokulsalron e da li di nuovo verso Isafjordur dove il traghetto ci riporterà verso casa.
O guida?
Quello che realizzeremo sarà l'incontro tra una guida di viaggio interattiva e un libro fotografico autoriale.
Guida perche includerà le indicazioni del nostro percorso, come e perchè siamo arrivati in quel punto, i luoghi che secondo noi vale la pena visitare.
Interattiva perchè avrà degli spazi vuoti dove potrete segnare i vostri appunti e attaccare foto, biglietti da visita, post-it e quant'altro possa esservi utile se deciderete di seguire il nostro stesso percorso.
Libro fotografico perchè tutto o quasi verrà raccontato attraverso le immagini.
Autoriale perchè le fotografie saranno lontane da quelle che potrete trovare sulle classiche guide: più che farvi vedere un luogo, cercheremo di farvelo sentire.
Inoltre ampio spazio verrà dato alla descrizione della vita in una vera fattoria Islandese, tra la mungitura delle mucche, la nascita degli agnelli e la semina dell'erba per l'inverno.
Numero di pagine:100
Numero di foto:80
Dimensione:17x23
Copertina: Morbida
Carta: Opaca, 100% riciclata
Numero di pagine:100
Numero di foto:80
Dimensione:17x23
Copertina: Rigida
Carta: Fredigoni
Il libro verrà consegnato in una scatola in legno grezzo fatta a mano e all'interno avrà un set di 5 polaroid scattate durante il viaggio e contenuti extra.
I libri saranno pronti circa 120 giorni dopo il nostro ritorno, questo ci permettera di lavorare a tutte le fasi con attenzione e professionalità.
NB: Le caratteristiche potranno subire piccole variazioni.
Questo viaggio e la successiva realizzazione del libro avranno dei costi molto alti. Abbiamo calcolato che la spesa tra benzina, biglietti della nave e pernottamentivari per due persone, per 35 giorni, sarà oltre i 5000 euro.
Italia-Danimarca: 600 euro tra benzina e costi di autostrada A/R
Danimarca Islanda: 3000 euro per il traghetto con sosta alle Isole Faroer A/R
Islanda: 600 euro di benzina per il giro completo dell' isola
Pernotteremo fuori casa per circa 35 giorni. Cercheremo di dormire nei campeggi quanto più possibile e quando non lo sarà, andremo negli ostelli. Considerando un costo medio di circa 30 euro a notte abbiamo preventivato circa 1000 euro. A tutto questo va aggiungto ilcosto del cibo che in nord europa è decisamente piu alto rispetto all'Italia.
Per la realizzazione del libro servirà una cifra molto simile, se non superiore ai5000 euro. Piu nel dettaglio avremmo bisogni di figure professionali quali: Photo Editor, Grafico, Art Director.Tutte figure necessarie alla realizzazione di un prodotto di qualità. A questo vanno aggiunti i costi di stampa.
La nostra raccolta quindi non prevede alcun guadagno, il nostro obbiettivo è dare inizio ad un percorso, vogliamo metterci in gioco e vogliamo farlo nel miglior modo possibile.
Oltre alle offerte in denaro siamo anche alla ricerca di:
> Blog e riviste che possano seguire il nostro viaggio dalle loro pagine;
> Materiale tecnico che possa esserci utile, come attrezzature da campeggio e abbigliamento tecnico.
Un grazie di cuore a tutti i nostri sostenitori, in particolare a:
JeckyBeng - Urban outdoor brand producing limited
Abiuno - Waxed canvas bags
Disappear - Wilderness backpack
ThePeoplesPoncho - Multi-Use Quality Rain Poncho's
Nordisk - High Performance Tents
Con il loro aiuto ci hanno trasmesso l'entusiasmo di cui avevamo bisogno all'inizio.
Til norðurs, to the north, is the title of this project that will take me and Linda, from Rome to the north of Iceland by car, crossing 5 countries and covering over 10,000 km.
A personal guide, out of the classic schemes, that will tell you what it means to go to the north.
Our campaign will be active throughout the trip, will therefore be constantly updated and will accompany us on this adventure!
We will share with you our experiences, step by step.
Höldum upp á daginn, Og fógnum tveggja ára bið, Fjarlægur draumur fæðist
(We celebrate the day a two year wait distant dream is born)
Driving.
From Rome to Reykjavík, crossing half of Europe, from Austria to Germany until Denmark. Then we are going to embark our jeep and sail to the Fær Øer.
North of Denmark, an obbligatory stop: an arcipalago made up by 18 islands immersed in the North Atlantic Ocean, among breathtaking landscapes and picturesque villages.
From there, we will reach Iceland. The departure and arrival point of what until a few months ago was just a dream: a trip on the road from Rome to Reykjavík.
His pubblications included international newspaper like TerraMoter, DestinAsian, IoDonna, D Repubblica, Dummy. His project was also showed on a CnnDigital and screened in some international festival like Arles VoiceOff, Istanbul PhotoFestival, SlideluckTokyo, Festival Internazionale di Roma and Fotoleggendo. Most of his works focus on the relationship between man and nature, an extreme nature that dictates the rhythms to which man must adapt. His deep relationship with it led him to live for 8 months in the north of Iceland where he works and lives with a family that runs a farm. From this experience comes “daudalogn”, a personal work on Iceland and how light affects human life.
This and many other project are available on www.andrearoversi.it or on him instagram page
From November 2016 she attended the Master in Divergent Visions with Massimo Mastrorillo, DOOR, and a videomaker course with Giovanni Bufalini (Scuola Romana di Fotogra a e Cinema), contributing to the creation of some competing spots, taking part in photography. Co-founder of 3/4 studio (a photo studio that deals with commercial photography), currently she works as a freelance photographer and videomaker and she dedicates herself to long-term personal projects. Passionate about documentaries, she wants to tell the reality every day. She is interested in people and their stories, trying to create memories, to last in time.
You can see her project on instagram
Our journey will start around the end of July and will end the half of September, when we will return in Italy.
The dates could undergo some slight variations dictated mainly by the weather conditions and the availability of tickets for the ship that will take us from Hirtshals to Tórshavn.
We have spent the last few months carefully studying the map and the landscapes we would like to discover with our eyes and we have traced our path:
From Rome, in 5 days, we will reachDenmark, passing through the Austrian side where we will meet the Alps from the Brenner Pass and then dive into the Austrian Tyrol, characterized by the fascinating alpine landscape full of breathtaking scenery and high-altitude villagesImst and Ehrwald.
We will then cross Innsbruck and head towards Germany.
Through the Romantic Strasse, a succession of romantic villages, castles, ancient cities with trellis houses and surrounded by medieval walls, baroque and gothic pilgrimage churches and monasteries, we will arrive to Nuremberg and then continue to Hamburg.
The entry into Denmark will mark the beginning of the second part of the journey, the one to the north. We will embark for the Fær Øer Islands in Hirtshals and after about 40 hours of navigation we will arrive at Fær Øer, in Tórshavn, the smallest capital in the world.
We are going to stay on these islands a week and the planned stops are:
> the island of Mykines, with its 15 inhabitants, 40 houses and the highest cliffs;
> the Djúpini cliffs, the Akraberg area, with the famous lighthouse on the southernmost tip;
> the island of Stóra Dímun, inhabited by one family;
> Saksun, a tiny village in the North of the island of Stremoy, consisting of a few houses with grassy roofs, surrounded by a natural fjord, a beach and a mountain;
> Sørvágsvatn (less commonly known as Leitisvatn), a “hanging” lake, enclosed between cliffs overlooking the ocean on one side and rolling hills on the other.
The last stop will be Iceland.
We will sail from Tórshavn and reach Isafjordur, one of the most beautiful place among the fjords of the west. We are going to stay in Iceland about 20 days. From Isafjordur we will drive to Húsavík where we will reach our Icelandic friends who live on a farm a few miles from this small shing village. After a break not yet de ned in details we will go to the fjords of the East, the wildest place in Iceland. There, among old abandoned villages and dirt roads, we would like to feel the pure spirit of this island. Proceeding south we will arrive in Reykjavík, the capital. From there we will continue our journey south to Vik, home to one of Iceland’s most beautiful beaches. Our itinerary will take us to the ice-bay Jokulsalron and from there back to Isafjordur where the ferry will take us back home.
Or guide?
What we will achieve will be a mixture between an interactive travel guide and an authorial photo book.
Guide because it will include the directions of our journey, how and why we arrived at that point, the places that we think are worth visiting.
Interactive because it will have empty spaces where you can mark your notes and attach photos, business cards, post-it and anything else that can be useful if you decide to follow our own path.
Photo book because almost everything will be told through the images.
Authorial because the photographs will be far from what you can find on the classic guides: more than let you see a place, we would like to let you feel it.
In addition, ample space will be given to the description of life in a real Icelandic farm, including the milking of cows, the birth of lambs and the sowing of grass for the winter.
Number of pages:100
Number of photos:80
Size:17x23
Cover:Soft
Paper:Matte, 100% recycled
Number of pages:100
Number of photos:80
Size:17x23
Hardcover
Paper:Fredigoni
The book will be delivered in a rough wooden box handmade and will have a set of 5 Polaroids taken during the trip and extra content.
The books will be ready 120 days after our returns.
NB: the characteristics may undergo small variations.
This journey and the subsequent realization of the book will have very high costs.
We have calculated that spending between petrol, ship tickets and various overnight stays for two people, for 35 days, will be over 5000 euros.
Italy-Denmark: 600 euros between petrol and highway costs
Denmark Iceland: 3000 euros for the ferry with a stop at Faroe Islands A / R
Iceland: 600 euros of petrol for the complete tour of the island
We will stay overnight outside for about 35 days. We will try to sleep in the camps as much as possible and when it is not, we will go to the hostels. Considering an average cost of around 30 euros per night, we estimated around 1000 euros.To all this must be added thecost of foodthat in northern Europe is definitely higher than in Italy.
For the creation of the book will serve a very similar figure, if not more than 5000 euros. More in detail we would need professional figures such as: Photo Editor, Graphic Designer, Art Director. All figures necessary for the realization of a quality product. To this must be added the printing costs.
Our collection therefore does not provide any income, our goal is to start a journey, we want to get involved and we want to do it in the best possible way.
In addition to the offers we are also looking for:
> Blogs and magazinesthat can follow our journey from their pages
> Technical materialthat can be useful, such as camping equipment and technical clothing.
Thanks to all our supporters, especially to:
JeckyBeng - Urban outdoor brand producing limited
Abiuno - Waxed canvas bags
Disappear - Wilderness backpack
ThePeoplesPoncho - Multi-Use Quality Rain Poncho's
Nordisk - High Performance Tents
With their help they gave us the enthusiasm we needed at the beginning.
Commenti (12)