Una campagna di
Vittorio SimonelliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dedizione, sacrificio, fatica. Sono i primi termini che vengono in mente quando si parla di sport. Ma alcuni sono più duri degli altri e tra questi ci sono le Mixed Martial Arts (MMA).
Uno sport complesso e in rapida ascesa che, troppo spesso, viene visto solo come uno scontro brutale tra due persone pazze e violente. Ma non è così. Dietro un incontro nella gabbia ci sono delle regole sportive, dei valori e, soprattutto, degli uomini. Persone sorprendenti per umanità e dedizione, trascinati da una volontà abnorme nonostante le costanti difficoltà, sia personali che sportive.
E noi vogliamo seguire la storia di un uomo, il fighter Mauro “The Hammer” Cerilli, che attualmente è l’unico Italiano detentore di una cintura in una promotion internazionale: il Cage Warrior (promotion nel circuito UFC dove è nata la stella di Conor McGregor).
Mauro non è solo uno dei più forti pesi massimi del mondo. Mauro è un padre, un amico leale, un simbolo per un’intera cittadina, una guida per i propri allievi e un uomo che, per crescere, ha dovuto imparare presto le regole della strada.
Un uomo che ha deciso di cambiare per poter essere migliore.
In questo documentario di 52 minuti non vogliamo creare miti, non vogliamo soffermarci sui tecnicismi atletici ma vogliamo raccontare un uomo, che si prepara ad uno degli incontri più importanti della sua vita: la difesa di un titolo internazionale. Racconteremo la storia di una persona nata in una piccola città e che, dopo un lungo percorso, ha scelto di essere un esempio e un campione in uno sport duro e poco considerato in Italia.
Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo realizzato oltre 40 documentari sugli sport da combattimento e questo è uno dei nostri progetti più ambiziosi e complessi. All'interno del documentario parteciperanno grandi campioni di queste discipline: Alessio di Chirico, Carlo Pedersoli JR, Mattia Schiavolin, Lorenzo Borgomeo, Gabriele Casella, Mattia Faraoni, Dario Bacci, Luca Anacoreta e tanti altri.
Tu puoi darci una mano affinchè questo documentario possa diventare qualcosa di più.
E, comunque vada, noi andremo avanti e combatteremo con tutta la grinta che caratterizza lo stile di lotta del nostro “The Hammer”.
E’ inutile raccontarci bugie: le MMA non sono uno sport ricco in Italia e quindi realizzare documentari o contenuti dedicati è molto difficile. Noi metteremo tutta la nostra esperienza, professionalità e conoscenze per realizzare il miglior prodotto possibile ma il tuo contributo può aiutarci a renderlo migliore.
Se ami sentirti raccontare delle storie te ne vogliamo raccontare una bellissima. Se invece sei un appassionato di sport da combattimento questo è il modo per dimostrare, anche con un piccolo gesto, il tuo attaccamento a queste discipline fantastiche.
Con il tuo contributo ci aiuterai a:
- Coprire le spese di produzione del documentario (come spese vive della troupe, costi di viaggio, noleggio e acquisto di attrezzatura)
- Sostenere le spese di post produzione (montaggio audio e video, color correction, grafiche)
- Comporre musiche originali
- Sottotitolare il documentario in inglese
Le vostre donazioni verranno accreditate sul conto corrente e Paypal del produttore esecutivo Vittorio Simonelli, mentre potrete seguire gli aggiornamenti sull'evoluzione del documentario sullapagina Facebook della nostra neo nata casa di produzione.
Mauro Cerilli è un fighter italiano nato a Terracina (Latina) il 22 marzo 1983.
Dai 6 ai 15 anni pratica Judo con un notevole successo tanto da essere invitato ad entrare nella nazionale italiana. Ma rifiuta, abbandona il Judo e viene travolto dalla vita di strada.
Questo fino all’età di 22 anni, quando, desideroso di una nuova vita si sposa, torna nella sua città natale e comincia a fare il fabbro in un’azienda locale per sbarcare il lunario. I demoni del passato si scontrano con la normalità del presente e Mauro lotta ogni giorno per definire sé stesso e la prorpia strada futura. Nulla è facile e la fine del primo matrimonio non lo aiutano a mantenere la serenità.
Per puro caso scopre le Mixed Martial Arts. All’ultimo minuto si iscrive a un combattimento a Milano e nonostante una scarsa preparazione atletica e tecnica vince. E così per gli incontri successivi. Al quarto match viene invitato a combattere contro lo storico fighter italiano Matteo Minonzio (attualmente il fighter italiano con il maggior numero di incontri professionisti) per la cintura dell’evento fiorentino Slam e, contro ogni aspettativa, vince ai punti. Diventa uno degli sparring di Sakara che commenta “Ho invitato mezza Italia, sei venuto solo tu”.
Mauro emerge nel panorama nazionale e viene chiamato in tutta Europa per combattere. Al momento è il campione dei pesi massimi della promotion Cage Warrior. Ma i sogni di Mauro non sono finiti e ora punta all'UFC.
Siamo un gruppo di pazzi scatenati che hanno lavorato insieme al canale televisivo Fight Network. Per un anno abbiamo gestito il canale su SKY conciliano le molteplici esigenze che questo comporta.
E insieme abiamo realizzato quasi 40 documentari e monografie su campioni degli sport da combattimento diventando una presenza costante all’interno delle manifestazioni sportive. Nonostante la nostra esperienza lavorativa comune si sia conclusa abbiamo deciso di unire le forze e continuare da indipendenti a narrare queste storie.
Infatti il nostro intento è stato sempre quello di raccontare le persone piuttosto che lo sport, e le discipline marziali sono ricche di personaggi con storie incredibili di dedizione e sacrificio.
Nella sezione gallery puoi trovare alcuni dei nostri lavori documentaristici sul tema degli sport da combattimento e sulle MMA.
LUCA LOTRECCHIANO (Producer):caporedattore e prima voce UFC per Fight Network Italia. Da anni si occupa di sport da combattimento ed è stato tra i primi sostenitori di questo movimento sportivo come organizzatore dei tre eventi "Legio's Arena"
VITTORIO SIMONELLI (Produttore Esecutivo/Autore):Autore, ha lavorato per Sky, La7, Fremantle e ha gestito la programmazione di Fight Network Italia su Sky.
Commenti (2)