Una campagna di
Tesori AbbandonatiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Tesori Abbandonati è una pagina Facebook nata da una passione.
Passione nel condividere ciò che il territorio cela nei suoi angoli più appartati.
Luoghi ormai decaduti nei quali il tempo si è fermato, ma che continuano a raccontare la storia del proprio territorio, e che spesso sono ancora colmi di ricordi di chi li ha abitati e frequentati.
Quel che interessa al nostro staff è proporre e mostrare stralci urbani congelati nel tempo, a testimonianza di come la natura si riappropri degli spazi che le erano stati ‘sottratti’.
Edifici lasciati all’incuria del tempo e della natura, ma soprattutto dell’uomo, piuttosto che riutilizzarli per attività di altro genere. Capita così di pensare come il limitare la cementificazione selvaggia degli ultimi decenni sia essenziale ed in alcuni casi non sembra poi così impossibile la riqualificazione di interi quartieri.
IMPORTANTE: IN TUTTE LE ESCURSIONI DA NOI EFFETTUATE NON SONO MAI STATI COMMESSI ATTI VANDALICI O FURTI DI ALCUN TIPO.
Diverse volte ci è capitato di sentirci chiedere "Perché non fate una mostra con le vostre foto?" oppure "Mi piacerebbe partecipare a vostre iniziative, mi potreste dire come posso fare?".. queste domande ricorrenti, unite al grande affetto che riceviamo quotidianamente sulla nostra pagina facebook ci hanno spinto ad iniziare una ricerca della formula migliore per interagire con il nostro pubblico.. da qui la necessità di strutturare una campagna di raccolta fondi per produrre stampe qualitativamente all'altezza di un'esposizione in pubblico, oltre al necessario per l'allestimento dei locali, della pubblicità ecc.
Inoltre tra i nostri progetti c'è la realizzazione di un sito internet dedicato interamente alla nostra passione, in grado di conservare in maniera ordinata e facilmente consultabile i nostri album fotografici.
Qualsiasi contributo sarà quindi ben accetto; alcuni contatti con locali, sale e attività varie li abbiamo già instaurati, ricevendo già delle disponibilità ad ospitarci, quindi non resta far altro che partire con l'organizzazione.. In occasione di queste mostre sarà ovviamente possibile incontrare noi membri dello staff di Tesori Abbandonati, e scambiare delle chiacchiere su UrbEx (Urban Exploration, ndr), fotografia e tanto altro.
Commenti (1)