oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Sulle orme di Gesù: giovani verso la Terra Santa

Una campagna di
Antonio Molinaro

Contatti

Una campagna di
Antonio Molinaro

Sulle orme di Gesù: giovani verso la Terra Santa

Sulle orme di Gesù: giovani verso la Terra Santa

Campagna terminata
  • Raccolti € 700,00
  • Sostenitori 7
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Antonio Molinaro

Contatti

Il Progetto

Siamo un gruppo di giovani e adulti della parrocchia di S. Maria Immacolata e S. Giovanni Berchmans, nel quartiere San Lorenzo a Roma. Da circa 4 anni seguiamo un percorso di fede e discernimento, che ci ha reso sempre più famiglia, permettendoci di stringere legami forti e duraturi. Siamo quasi alla conclusione del nostro percorso, composto da catechesi e ritiri spirituali, l'ultimo dei quali si terrà a Gerusalemme, tra la fine di Dicembre 2018 e l'inizio di Gennaio 2019. 

Tutti speriamo di poter partecipare a questa tappa finale che il Signore ci ha donato, ma molti di noi sono studenti fuori sede, altri hanno famiglie per cui risparmiare, insomma non è facile per nessuno mettere da parte abbastanza per il costo del biglietto e del soggiorno di 7 giorni in Israele. 

Il nostro cammino è iniziato con la partecipazione agli incontri dei "10 comandamenti". Dopo questo percorso ci siamo resi conto che il Signore ci stava chiamando ad essere davvero suoi figli e suoi testimoni. Tutti ci siamo arricchiti innamorandoci delle Sue Parole e del Suo modo di prendersi cura di ognuno di noi, con un amore personale, infinito, tenero, gratuito, misericordioso ed eterno, come ci ricorda San Leonardo Murialdo, a cui ci affidiamo sempre. Nessuno di noi oggi è uguale a quando ha iniziato questo cammino.

Dopo i 10 comandamenti, si è aperto allora il cammino dei "7 segni del Vangelo di Giovanni", iniziando così un viaggio alla riscoperta della relazione con il Signore nonché della bellezza di essere figli e fratelli, parte di una stessa Chiesa. L'ultimo ritiro, a conclusione di questi anni insieme, si terrà proprio nei luoghi di cui tanto abbiamo sentito parlare: Betlemme, il lago di Tiberiade, il fiume Giordano, Nazareth ed infine Gerusalemme, dove poter ringraziare personalmente il Signore per questo grande dono, guidati da Padre Antonio e dai catechisti. 

Come sostenere il progetto:

Per aiutarci basta poco! Qualsiasi donazione ci aiuterà a realizzare questo sogno. Tutto il ricavato sarà utilizzato esclusivamente per aiutare i giovani che altrimenti avrebbero difficoltà a pagare l'intero importo del viaggio rischiando anche di perdere questa occasione unica e irripetibile. In cambio, pregheremo per te che ci hai aiutato.

GRAZIE!

Commenti (7)

Per commentare devi fare

    Community