Una campagna di
Non Una di Meno TorinoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Non Una di meno è una rete femminista internazionale nata nel 2016 per lottare contro ogni forma di violenza di genere. La realtà torinese di Non Una di Meno ha partecipato all'oceanica manifestazione del 26 novembre scorso a Roma e organizzato lo sciopero femminista trasnazionale dell'8 marzo 2017, giornata in cui migliaia di persone sono scese in piazza a Torino, al grido di "Se le nostre vite non valgono, allora non produciamo".
Sono molti i temi di cui ci occupiamo, poiché la violenza permea ogni ambito delle nostre vite: diritto alla salute, sessualità, lavoro e precarietà, scuola e formazione, università, mezzi di comunicazione etc
Non Una di Meno si riunisce in assemblee aperte a tutt* e organizza iniziative sul territorio volte a sensibilizzare ed informare contro le violenze di genere e sostenere chi le subisce. Abbiamo supportato lavoratrici che si battevano per i loro diritti, per un'equa retribuzione, contro la violenza dello sfruttamento e della precarietà. Siamo state nelle scuole e nelle università con progetti di educazione alle differenze, laboratori su violenze e stereotipi di genere, assemblee con studenti e studentesse. Siamo state vicine alle donne che dopo aver denunciato una violenza subita hanno dovuto affrontare udienze e interrogatori, come se fossero imputate e non parte lesa. Lavoriamo per costruire narrazioni della violenza diverse da quelle proposte dai media mainstream, che spesso alimentano la violenza stessa. Organizziamo dibattiti, incontri formativi e presentazioni di libri su vari temi legati al genere e al femminismo.
Non Una di Meno è una rete totalmente autorganizzata e autofinanziata, vi chiediamo un contributo per continuare a portare avanti questi progetti, per partecipare alle mobilitazioni e agli incontri nazionali, per organizzare le iniziative future, coordinandoci a livello globale.
La violenza riguarda tutt*: sostienici, partecipa, ti aspettiamo!
Commenti (1)