Una campagna di
Associazione Semplicemente FOTOGRAFAREContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Semplicemente FOTOGRAFARE è un gruppo nato su Facebook, nel dicembre 2013 e conta al momento oltre 5000 iscritti, in rapidissima crescita, tra fotografi professionisti, fotoamatori evoluti e dilettanti, provenienti da tutta Italia e dall'estero.
Sin dalle origini lo scopo del gruppo è stato quello di non limitarsi al “mondo virtuale” di Facebook, ma di usare il web come punto di partenza da cui partire riportare la fotografia nella realtà, “creare legami”, mettere in contatto capacità e personalità diverse unite da una passione comune, tornare ad esporre, a toccare fisicamente i nostri scatti attraverso la stampa.
Per questa ragione, tra il 27 e il 28 settembre del 2014, il gruppo si è ritrovato a Novafeltria, in provincia di Rimini, che ha accolto un folto numero di iscritti al gruppo provenienti da tutta Italia e dall’estero e ha coinvolto fotografi e gruppi fotografici locali, provenienti da S. Marino, Rimini, Pesaro mettendo a disposizione ambienti pubblici e privati per l’allestimento di mostre, workshop, set fotografici, letture portfolio ed tanto altro ancora altro.
Nel settembre del 2014 è nata dunque “SemplicementeFotografare Live!”, l’evento reso possibile dalla collaborazione del Comune, della Pro Loco, degli imprenditori di Novafeltria
Due giorni in cui l’intero paese è stato percorso dalla Fotografia ed in cui le strutture ricettive e di ristorazione hanno registrato il quasi tutto esaurito.
Visto il grande successo dell’iniziativa, e’ nato, da noi e da Novafeltria, il desiderio, l'esigenza, di ripetere
PROGRAMMA
Mostre Personali e collettive
Conferenze/Dibattiti
Workshop: Illuminotecnica, Camera Oscura, Antiche tecniche fotografiche: Il collodio umido, Ritratto, Pinhole, Paesaggio, Street Photography.
Set fotografici con modelli professionisti e non
Letture Portfolio a cura di professionisti di rilevanza nazionale
Spettacolo “Noche negra” Storia di Gerda Taro, reporter di guerra. Recital di Letizia Fuochi
Siamo nati in rete, in rete operiamo e alla rete chiediamo aiuto per realizzare un obiettivo reale. Per organizzare l’evento, stampare, allestire le mostre e set abbiamo bisogno del vostro aiuto. Potete contribuire con qualsiasi cifra.
MASSIMILIANO ANGELONI
Da sempre “fotografo di persone” predilige la fotografia dove il protagonista sia l’elemento “umano”: dal reportage, alla moda, ai matrimoni. I suoi servizi fotografici sono pubblicate da testate italiane ed estere. Fotografo esclusivo dei fotoromanzi Grand Hotel per la casa di produzione The Best. Ha curato per la stessa produzione anche la migrazione del processo lavorativo da analogico a digitale. Collabora con la rivista Fotografia Reflex scrivendo articoli legati alla tecnica di illuminazione con i flash, il ritratto e le prove sul campo di macchine fotografiche e attrezzature in generale. L’illuminotecnica, insieme al ritratto ambientato, sono anche le situazioni che prevalentemente affronta nei workshop e nei corsi di fotografia che organizza in tutta Italia. Fondatore e docente della scuola di fotografia Riflessifotografici.com
Dal 2005 è il fotografo ufficiale del Tae kwon do CSEN.Nel 2010 ha fondato Riflessifotografici.com, portale di cultura fotografica e l’omonima etichetta di produzione cinematografica per la realizzazione e la promozione di film indipendenti. In qualità di direttore della fotografia è stato uno dei pionieri nella sperimentazione delle nuove tecnologie video offerte dai moderni sistemi reflex digitali e della loro applicazione nel campo cinematografico Fotografo per Fujifilm Italia - Photoshow 2012 - Docente Fujifilm-Fujifilm eXperience tour - Testimonial Campagna Pubblicitaria Fujifilm X-M1(Fufjifilmxstories.it)- Max Angeloni è fotografo NPS Italia (Nikon Professional Sistem) -World Wide X Photographers Fujifilm
www.maxangeloni.it
max.angeloni@riflessifotografici.com
DONATO CHIRULLI
Dopo l'immancabile passione analogica giovanile, negli anni 2000 è passato al digitale dedicandosi alla fotografia a tempo pieno. Si occupa prevalentemente di reportage, viaggi, street e paesaggio urbano, ma spazia anche nel lifestyle e nel food. Si dedica inoltre alla formazione attraverso corsi e workshops. Singole immagini, reportage, servizi in assigment ed articoli sono stati pubblicati sulle più prestigiose riviste italiane di Viaggi, Lifestyle & Food (Bell'Europa, Dove, In Viaggio, V&S etc.)Alcuni lavori sono stati pubblicati anche su importanti siti web: Fotoup, Le Journal de la Photographie, Vieworld Magazine etc. Attualmente, oltre alla formazione, si dedica esclusivamente alla realizzazione di progetti personali, progetti in assigment e collaborazioni con aziende del settore fotografico. Collabora inoltre con il portale di cultura fotografica riflessifotografici.com. Ha a pubblicato diversi libri: “Roma, la linea e il colore”, “Alla scoperta della Street Photography” , collabora regolarmente con Fotografia Reflex Magazine. Vincitore nel 2010 del Gran Prix Fotografia nella sezione Reportage.Dal 2012 Fujifilm-X.com Photographer
Website: http://donatochirulli.it
Fujifilm International X-com.Photographers: http://fujifilm-x.com/photographers/en/
Portale Riflessifotografici: http://riflessifotografici.com
GIORGIO ROSSI
Dopo aver meditato per due anni (leggendo molto di fotografia) se fosse il caso o meno, nel 1971, acquista una Pentax Spf. Inizia a fotografare. Sono anni di ricerca fotografica, partecipa per due anni al SIRP (Salon International de la Recherche photographique, Royan).
Dal 1978 in poi è professionista. Pubblica in varie riviste del gruppo editoriale Edigamma. Qualche anno dopo inizia ad interessarsi a foto di paesaggio e architettura, sarà per molti anni l'attività fotografica principale. Con amici architetti fonda la Argos. Organizzazione di eventi culturali per il Comune di Roma, illustra completamente vari edizioni di ampio respiro. S svolge documentazione architettonica/ archeologica su incarico Sovraintendenza Comunale BB.CC., per Uff. Ville, Carta dell’Agro,Tecnico. Nel frattempo organizza alcune personali, recensite da quotidiani a tiratura nazionale, periodici fotografici, riviste di architettura (Domus). fotografa per illustrazione articoli su testate a diffusione nazionale ed internazionale: Modo, Casa Vogue, Tutto Turismo, l’Espresso, Quaderns (rivista dell’Ordine degli Architetti di Barcellona), Qui Touring, A.U. Arredo Urbano, VilleGiardini, Giardini, Acer.
Commenti (12)