Una campagna di
Francesco BaldariContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il nostro è un progetto agricolo che vedrà impegnati e salariati 25 operai con l'intento di avviare un allevamento di lumache di 7 ettari totalmente BIO (utilizzando SOLAMENTE vegetali e nessun additivo chimico). Lo scopo è quello di produrre bava di lumaca BIO con un nuovo macchinario da poco brevettato (in modo assolutamente NON dannoso per l'animale), la bava prodotta verrà poi messa in vendita sul mercato europeo.
Si tratta di un progetto dunque ecosostenibile che porterà lavoro e sviluppo per gli abitanti locali. Insegneremo ai giovani un mestiere portando PER LA PRIMA VOLTA l'elicicoltura (allevamento di lumache) in Senegal.
Abbiamo già tutti i permessi, precontratti, carte e varie partnership con diverse società Europee.
Siamo pronti!! Inizialmente sarà dura, abbiamo bisogno anche del vostro supporto!
I fondi raccolti serviranno come contributo per l'acquisto del terreno di 7 ettari, per finanziare in parte i lavori necessari per poter avviare l'impianto e per fare fronte ai costi necessari per la formazione dei nostri collaboratori.
Vogliamo integrare nel progetto l'utilizzo di pannelli solari in modo da produrre energia pulita valorizzando così anche il territorio.
Siamo 3 giovani che credono nei valori della terra e del lavoro agricolo, con questo progetto intendiamo portare realmente lavoro e dare così la possibilità a molti giovani di imparare un mestiere etico e duraturo, e di non dover abbandonare il loro paese in cerca di fortuna.
Francesco Baldari (Italiano 25 anni)
Simone Mincuzzi (Italiano 24 anni)
Mactar Diallo (Senegalese 24 anni)
Commenti (5)