Una campagna di
viviana calòContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Querido Fidel è un progetto di lungometraggio, una commedia familiare ambientata a Napoli tra gli anni '90 e 2000, un decennio ricco di cambiamenti globali che si inseriscono in modo tragicomico tra le mura domestiche della famiglia Tagliavini.
Querido Fidel es un proyecto de largometraje, una comedia familiar ambientada en Nápoles entre los años '90 y 2000, una década llena de cambios globales que se introducen de forma tragicómica en el hogar de la familia Tagliavini.
Emidio, un socialista tanto appassionato da aver trasformato casa sua in una roccaforte del Socialismo Reale, scrive a Fidel Castro regolari rapporti sul suo esperimento e riceve sempre una puntuale risposta.
In famiglia la moglie Elena e la nipotina Celia appoggiano con amore la sua battaglia. Ma il figlio Ernesto è la dolorosa spina nel fianco: è un devoto del sogno americano.
Sono gli albori di una nuova era e mentre il mondo festeggia la fine della Guerra Fredda, nella famiglia Tagliavini imperversa la battaglia.
Emidio, un socialista tan apasionado como para transformar su hogar en una fortaleza del socialismo real, escribe a Fidel Castro periódicos informes sobre su experimento y siempre recibe una respuesta.
En familia, su esposa Elena y su nieta Celia apoyan con cariño su lucha. Sin embargo, el hijo Ernesto es un verdadero dolor de cabeza: es un devoto del sueño americano.
Son los albores de una nueva era. Mientras el mundo celebra el fin de la Guerra Fría, la batalla azota a la familia Tagliavini.
Commedia – Italia, Colombia
90 min – Color – Digital HD
regia e sceneggiatura Viviana Calò
produzione TeleAut Produzioni, Cayeye Films
distribuzione Mediterranea Production (Italia), Palude Film (Colombia)
fotografia Paulo Pérez
art director Bruno Garofalo
scene e costumi Francesca Garofalo
presa diretta Davide Mastropaolo e Adriano Poledro
musiche originali Valerio Virzo e Pierpaolo Borgia
montaggio Niccolò Andenna
aiuto regia Ilaria de Martinis
organizzatore generale Gennaro Fasolino
Gianfelice Imparato (Emidio),
Alessandra Borgia (Elena),
Antonella Stefanucci (Agnese),
Giovanni Esposito (Tommaso),
Marco Mario de Notaris (Ernesto),
Francesca Imparato (Celia),
Valentina Acca (Carmela),
Ernesto Lama (barista),
Roberta Misticone (mamma di Emidio)
TeleAut Produzioni (Italia) e Cayeye Films (Colombia) si sono unite con l'obiettivo di realizzare il film "Querido Fidel", affrontando insieme tutte le tappe, dallo sviluppo alla promozione e distribuzione, creando ponti e sinergie tra i due continenti per la realizzazione e circolazione del film.
In corso d'opera, come produttore assocciato, si è unita al progetto la produzione indipendente Audioimage, di Napoli.
Il progetto è stato selezionato al BAM, Bogotà Audiovisual Market 2017 e al Euroforum, Foro de coproducción de Santa Cruz de Tenerife, 2016.
Ha partecipato al Festival de San Sebastián 2017, al 2° Forum di coproduzione Italia-Spagna del Festival del Cinema Italiano di Madrid 2016.
Gode dell'appoggio della Film Commission Campania.
È stato ammesso al contributo per la produzione cinematografica della Regione Campania.
Parteciperà a marzo al contributo previsto dal Istituto de Cine Colombiano per le coproduzioni minoritarie – FDC, nonché al programma Ibermedia.
Il progetto è sostenuto da un accordo di distribuzione sia in Italia, con Mediterranea Production, che in Colombia, con Palude Cinema.
Il film ha l'ambizione di essere presentato internazionalmente alla Berlinale del 2019 e ai maggiori festival europei e latinoamericani.
E' in selezione ai contributi ministeriali del MIBACT - Direzione Cinema.
Le riprese sono previste per l'estate del 2018.
TeleAut Prod. (Italia) y Cayeye Films (Colombia) se han unido, con el objetivo de realizar el presente proyecto, pero pensado integralmente en cada una de sus etapas desde el desarrollo hasta su promoción y distribución, creando puentes y sinergías entre ambos continentes para la realización y circulación de la película.
En el camino se nos ha unido como productor asociado la productora independiente Audioimage, de Nápoles.
El proyecto ha sido seleccionado al BAM, Bogotà Audiovisual Market 2017 y al Euroforum, Foro de coproducción de Santa Cruz de Tenerife, 2016.
Ha participado alFestival de San Sebastián 2017, al 2° Forum de coproducción Italia- España del Festival del Cinema Italiano de Madrid 2016.
Goza del apoyo de la Film Commission Campania.
Obtuvo la ayuda de producción de la Regione Campania en Julio 2017.
Participará en Marzo a la ayuda de la FDC - Colombia para coproducciones minoritarias y a la convocatoria del programa Ibermedia.
Hasta la fecha, el proyecto tiene un acuerdo de distribucción en Italia con Mediterranea Film y en Colombia, con Palude Cinema.
Tenemos la ambición de estrenar la película al Festival de Berlin de 2019.
El rodaje tendrá lugar entre Italia y Colombia en el verano del 2018.
Realizzare oggi un'opera prima è un'impresa titanica.
Per la produzione di Querido Fidel abbiamo deciso di puntare su professionisti del settore, facendo tutti i passi necessari, con pazienza e costanza, per ottenere un buon risultato artistico.
Ci siamo quasi ma abbiamo bisogno di un aiuto. I fondi finora raccolti sono insufficenti alla realizzazione del film, soprattutto per quanto riguarda la fase organizzativa che precede le riprese.
Ecco perchè ci rivolgiamo a voi!
Chiediamo a tutti gli amanti del cinema, addetti ai lavori o a chi è semplicemente incuriosito da questa storia, di aiutarci a realizzarla.
Dopo due anni di lavoro, siamo a un passo dalle fatidiche riprese.
Facciamolo insieme!
La realización de una película, y más de una opera prima, es un esfuerzo titánico.
Para la producción de Querido Fidel hemos decidido trabajar sólo con profesionales del sector cinematográfico, siguiendo todos los pasos necesarios sobre todo en la fase de organización.
¡Por esto nos dirigimos a ustedes!
A todos los amantes del cine, a los profesionales del sector o simplemente a los que sienten curiosidad para esta historia, les pedimos que nos hechen una mano.
Después de dos años de trabajo estamos a un paso de empezar el rodaje.
¡Hagamoslo junt@s!
Commenti (12)