Una campagna di
Eugenio BollaniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
storie, uomini, terre di Sicilia e Rossa Sera
Dall’esperienza dell’Associazione Servizio e Promozione Umana di Alcamo (TP), nasce tre anni fa una nuova sfida: il "Progetto Rossa Sera". Un terreno di cinque ettari sul quale realizzare una "Fattoria Sociale" che non vuole seguire alcuna logica assistenzialistica, ma vuole coniugare il profitto dell’azienda con il bene della collettività, in special modo per le fasce sociali svantaggiate.
"QUANDO IL LIMITE DIVENTA ORIZZONTE" è un documentario che vuole raccontare le radici culturali, le storie di uomini quali Don Giuseppe Rizzo, il Beato Giacomo Cusmano, Danilo Dolci, che hanno caratterizzato in positivo la terra di Sicilia che comprende il Golfo di Castellammare e la Valle dello Jato. La narrazione utilizzerà diverse tecniche narrative: dal video reportage ai video-fumetti, dal monologo teatrale all’arte dei Pupi siciliani.
Il documentario sarà presentato al Meeting per l’amicizia fra i popoli 2017 in un apposito spazio e proiettato ogni ora per tutta la settimana riminese. A seguire circuiterà in oltre trenta città italiane a sostegno del "Progetto Rossa Sera".
Commenti (5)