Una campagna di
Anna Mozumdar & Giulio FasoloContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Tornare a casa, in Italia, dopo due anni vissuti all'estero, in Australia.
Scegliere di farlo attraverso un viaggio low budget, zaino in spalla, che passerà da tre continenti diversi.
Volervelo raccontare con un libro e un album fotografico che, grazie al vostro aiuto, pubblicheremo al nostro ritorno.
Tutto questo è:
Ciao! Siamo Anna e Giulio, due ragazzi italiani che, come tanti, hanno deciso di vivere per un periodo della propria vita all'estero, precisamente a Brisbane, in Australia .
Ora, dopo più di due anni, è il momento di tornare in patria e vorremmo farlo attraverso un viaggio di circa 23.500 chilometri.
Partiremo proprio da Brisbane , il 4 aprile 2018, per quest'avventura che durerà all'incirca due mesi. La prima fermata sarà Cairns, città australiana considerata la porta d'ingresso della Grande Barriera Corallina, che esploreremo, insieme alle foreste pluviali e ai parchi nazionali nei dintorni.
Dopo un tuffo nell'oceano cambieremo stato e continente. Seconda fermata Giappone : Osaka, Hiroshima, Kyoto e Tokyo sono sulla nostra lista dei desideri da tempo e dovremmo raggiungere queste città nel periodo ideale per assistere all'hanami, lo spettacolo della fioritura dei ciliegi, tipico della primavera giapponese.
La terza fermata sarà al di là del mare: Cina e dintorni. Partiremo dalla moderna Hong Kong e dalla "Las Vegas d'Oriente", Macao , per poi spostarci verso nord: Shanghai e Pechino, con l'antica muraglia, sono tappe immancabili.
Da lì un aereo ci porterà alla quarta fermata, Vladivostok, città russa sul Pacifico, famosa per essere il punto di arrivo (o partenza, in questo caso) della mitica Transiberiana. Non ci resterà che saltare sul primo treno disponibile, direzione Mosca. Oltre delle ore che passeremo a bordo del convoglio (circa centocinquanta per arrivare da un capo all'altro della Russia), vi racconteremo delle tappe siberiane: dal lago Bajkal alla regale Ekaterinburg.
Secondo i piani arriveremo a Mosca a fine maggio e, dopo qualche giorno nella capitale, ci sposteremo in Polonia, quinta fermata. Una coppia di cari amici si sposerà nelle vicinanze di Varsavia. Non vogliamo assolutamente perderci questo matrimonio!
Stiamo dimenticando qualcosa? Ah, giusto! L'ultimo stop, sicuramente il più emozionante. Prossima fermata: Italia.
Questo è il piano di viaggio iniziale, stiamo ancora studiando le varie tappe e lasceremo anche qualcosa al caso, soprattutto per quanto riguarda la Transiberiana. Pensiamo che sia giusto essere organizzati, ma anche piacevole lasciarsi sorprendere ogni tanto.
Crediamo e speriamo di potervi raccontare un viaggio inconsueto, fuori dalle solite rotte, attraverso parole e immagini che raccoglieremo ogni giorno durante il percorso. Vorremmo trasmettervi emozioni reali, frutto di esperienze dirette.
Non ci limiteremo ad una guida di viaggio, il nostro obiettivo è descrivere le società, le culture, le tradizioni, le regole, i sapori, le arti, le mode, le architetture o le curiosità che incontreremo ad ogni fermata, dalla bollente Australia alla gelida Siberia, dagli onsen in Giappone, ai grattacieli di Hong Kong, dal Pacifico al Mediterraneo.
Ringraziamo infinitamente chi crederà in questo progetto e ci aiuterà a farlo crescere, chiunque sarà interessato al libro che scriveremo, ad avere l'album di foto o anche a ricevere una semplice cartolina da luoghi inusuali.
Sarebbe bello, inoltre, scambiarsi consigli riguardanti il viaggio, condividere esperienze, usare i social in modo costruttivo.
Per qualsiasi collaborazione o domanda, sul progetto, sul viaggio, su di noi, contattateci: saremo ben contenti di rispondervi.
Anna & Giulio
Commenti (11)