Una campagna di
Luca BottazziContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
05-04-2016
La Piadina & friends è lieta di annunciare la sua prima partecipazione confermata ad un evento, il Festweek a Rijsenhout, Olanda, il 12 giugno 2016!
Piadina & friends is glad to announce its participation to the event 'Festweek' in Rijsenhout, The Netherland, on the 12th of June 2016!
14-03-2016
Amiche, amici,
la 'Piadina & friends' è stata fondata ufficialmente presso gli uffici della Camera di commercio di Utrecht, il 29/02/2016.
Ho accolto i vostri incoraggiamenti e commenti con molto affetto, con commozione, ma devo ammettere che le condizioni economiche sono ormai disastrose, causa ritardi e intoppi e tantissime sfighe. A tal riguardo cito l’ultima, devastant..sono stato vittima di furto e appropriazione indebita ai miei danni di 5mila euro tra novembre e dicembre 2015, soldi che servivano esclusivamente per questo progetto, e la persona che ha commesso i crimini è stata di recente denunciata dal sottoscritto alle autorità competenti.
Di conseguenza, io e la mia famiglia non riusciamo più a far fronte agli investimenti necessari al proseguimento.
La situazione è questa: la Piadina & friends è in essere, società individuale con titolare Luca Bottazzi, (e per fortuna sino a quando non si lavora e non si fattura in Olanda non si pagano tasse!), la caparra per il furgoncino ambulante (vedi foto) atto a vendere le piadine è stata versata, la caparra per acquistare la vettura (Peugeot 206 del 2003) che trainerà il furgoncino è stata versata, la richiesta di licenza fissa ambulante ad Amsterdam è stata depositata, le richieste e prenotazioni di partecipazione a eventi estivi sono state inviate a decine, l’affettatrice è stata acquistata, le piadine e i prosciutti, di cui ho già le fatture pro-forma relative alla prima fornitura, sono pronti a giungere in Olanda con un unico corriere che raccoglie entrambi i carichi e invia un bancale intero.
Otterrò tutte le risposte entro metà aprile, sia quelle relative alla concessione della licenza che alla partecipazione ai festivals.
Si tratterebbe del primo food truck (furgone ambulante) che vende piadine romagnole in Olanda!
Non ce ne sono altri, c’è solo una, ma dico una piadineria ad Amsterdam.
Il mio progetto è itinerante, mi sposto per i festivals in tutta Olanda e sono fisso ad Amsterdam solo dal lunedì al venerdì, parecchio distante dalla concorrente sopraccitata!
Pensateci, l’idea c’è, le basi pure, e proprio ora che sono pronto ai blocchi di partenza ho la colla sotto le scarpe cazzo! Esporto un prodotto nostrano, la nostra italianità attraverso il cibo, mettetevi una mano sulla coscienza, una mano sul cuore, una mano tesa verso l’anima, e una mano magari sul portafoglio! Da 5 euro in su va tutto bene! Non prometto, farò di più, farò l’impossibile per restituite ad ognuno di voi il capitale investito + il 5% degli interessi sullo stesso entro un anno dalla chiusura di questa campagna di crowd funding, raccolta fondi collettiva. Qualora non raggiungessi il tetto minimo di 5mila euro il capitale verrà restituito.
E ricordate, se raccoglierò il capitale necessario, sappiate che in Olanda c’è una piadina che vi aspettera’. La troverete, la mangerete, e lo farete con doppio gusto, con doppia superba soddisfazione, con doppio orgoglio, con senso di appartenenza alla realizzazione di un sogno, di un’idea, di un’intuizione, da voi condivisa, perché è stato anche e soprattutto possibile grazie a VOI, e per merito VOSTRO!
Comunque vada, a voi tutti, grazie! (anche solo per aver letto questa pappardella!)
Luca, Piadina & friends (ora più che mai ‘friends’ che Piadina!)
Grazie, Bedankt, Thank you, Merci, Danke, Gracias, Obrigado!
Commenti (21)