Una campagna di
Associazione AIUTIAMOLIContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
IL GRUPPO DEL FAREASSIEME
Il GRUPPO è composto da utenti, familiari, operatori e volontari dei Servizi di Salute Mentale del territorio della Valle Brembana.
Il FAREASSIEME è un approccio che valorizza la partecipazione e il protagonismo degli utenti, si sviluppa in rapporti di condivisione, in un clima amicale. Lo spirito è quello di impegnare gli utenti in compiti di responsabilità come investimento dello star bene. Inoltre gli utenti e i loro familiari sono considerati "esperti per esperienza", valore aggiunto nella sperimentazione di pratiche che vanno oltre i confini dei singoli servizi.
LE ATTIVITA' hanno la finalità di:
- promuovere iniziative di lotta allo stigma e di sensibilizzazione al tema della Salute Mentale;
- sperimentare progetti risocializzanti, di partecipazione sociale e d'integrazione con il territorio d'appartenenza;
- realizzare proposte formative per sé e/o per la cittadinanza.
Per esempio, una delle attività è quella del "MERCATINO DEI LIBRI GIA' LETTI". Il Gruppo svolge un'attività di recupero di libri usati per realizzare alcuni mercatini, in occasione di manifestazioni locali. L'attività viene gestita in gran parte dagli utenti, proprio secondo i valori e i principi del Fareassieme.
IL VOSTRO CONTRIBUTO ci permetterebbe di:
1. coprire le spese del materiale per la realizzazione del "Mercatino dei libri già letti" (ad es. costi per gazebo, tavoli, rimborsi spese per gli utenti, ecc.);
2. sostenere le spese per creare uno spazio aperto alla cittadinanza per la consultazione dei libri usati e l'organizzazione di iniziative pubbliche;
3. sostenere le spese per pubblicità di qualità (ad es. brochure, striscioni, poster, digital video, ecc.) a favore di una migliore promozione e comunicazione delle attività del Gruppo;
4. [...e se rimangono fondi...] dare sfogo alle idee per sperimentare progetti innovativi con a tema la Salute Mentale.
CLICCA "SOSTIENI QUESTO PROGETTO" per una donazione libera QUI.
[...se non sei pratico del web o non ne hai fiducia...] Puoi sostenere il progetto anche inviando un bonifico all'Associazione:
C/C intestato a: ASSOCIAZIONE AIUTIAMOLI PER LA SALUTE MENTALE
IBAN: IT 27 I 0311153890 000000067050
Casuale: erogazione liberale per progetto fareassieme
I PARTNER
Il "Gruppo del Fareassieme" nasce come progetto sperimentale, prodotto di un lavoro di rete tra servizi pubblici e privati, attraverso il Tavolo Salute Mentale dell'Ambito Valle Brembana. Partecipano:
- l'Associazione AIUTIAMOLI che cura la regia del progetto;
- il CPS di Zogno, il CD e la CRA di San Giovanni Bianco, dell'ASST Papa Giovanni XXIII;
- le Cooperative Sociali: AEPER, Cà Al Del Mans, Contatto, In Cammino, Koiné, La Bonne Semence.
Il confronto e la collaborazione tra i diversi attori è sostenuta dall'Ambito Valle Brembana ed è volta a progettare soluzioni circa i problemi di disagio psichico del territorio.
il tuo contributo è indispensabile!
Commenti (1)