Una campagna di
Gabriele Sabatino NardisContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
PACHAMAMA è un film documentario di 75’ diretto dal regista Luca Antonetti e prodotto dalla Nardis Production S.r.l. Il documentario segue il viaggio attraverso il Perù di una giovane madre peruviana, Lucia, e sua figlia, Maya, alla riscoperta delle proprie radici incaiche. Con il vostro aiuto vogliamo raccontare questa storia che parla di affetti, di scoperta, di tradizione, di mito, di natura, di spiritualità. Un viaggio attraverso le due anime del Perù: quella tradizionale quechua e quella turistica. VENITE CON NOI?
L’8 di giugno Lucia e Maya partiranno per il proprio viaggio in Perù. Potrete seguire il diario della nostra avventura giorno per giorno sul sito internet, sulla pagina facebook e sul profilo instagram. Il nostro viaggio insieme durerà 8 settimane.
Pachamama è un film documentario che Luca Antonetti realizzerà nell'estate 2017 e che sarà prodotto dalla Nardis Production. Il viaggio di Lucia e Maya partirà l'8 giugno e terminerà l'8 di agosto. La decisione di produrre il film è maturata in modo tempestivo nella primavera 2017 e ci siamo lanciati in questa avventura senza perdere tempo perché la storia ci chiedeva di essere raccontata.
Lucia è una ragazza peruviana di 25 anni. Dopo un breve periodo vissuto in Perù, all’età di 7 anni si trasferisce con la famiglia in Italia, dove cresce, si diploma e trova l’amore, diventando mamma di una splendida bimba di nome Maya. Maya ora ha 3 anni e non conosce le sue origini incaiche né tantomeno ha mai conosciuto i suoi bisnonni che tutt’ora vivono in Perù. Dopo tanti anni vissuti lontano dalla sua terra, Lucia sente il desiderio di ritrovare un contatto con le sue radici e decide di partire per il Perù con sua figlia. Il viaggio le porterà a Lima, poi a Huaraz, dove fanno visita ai nonni materni quechua che vivono a 3400 metri sulle ande. Lucia e Maya passeranno 3 settimane a stretto contatto con l’anziana Mama Cata e con il nonno Papa Cotillo, vivendo le antiche tradizioni quechua, fuori dal nostro tempo. Dopo questa profonda immersione nelle proprie radici, Lucia continuerà il viaggio attraverso i luoghi più conosciuti del Perù, quelli che ne hanno esportato l’immagine in tutto il mondo, legati al passato Inca del popolo peruviano: Cusco, Macchu Picchu, Puno, Titicaca, Nazca. Attraverso questi luoghi Lucia e Maya scoprono i colori, i suoni, i sapori, gli odori della cultura tradizionale che si mescola con il turismo moderno e con un Perù proiettato verso il mondo occidentale, ma scopriranno anche qualcos’altro, qualcosa di profondo dentro sé stesse. Per Lucia sarà un viaggio sul cammino della propria identità, per Maya sarà un’avventura in un mondo magico che si porterà dietro per la vita.
Luca Antonetti (30) è un regista diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, sezione di L’Aquila, specializzato in reportage audiovisivo. Tra i lavori più importanti il film documentario "Duemilanovecentododicimetri" il primo film girato sulle cime del Gran Sasso d’Italia , prodotto dal centro Sperimentale in collaborazione con il Comune dell’Aquila e la Regione Abruzzo.
La Nardis Production S.r.l di Gabriele Sabatino Nardis e Isabella Nardis é una società di produzione cinematografica iscritta all’albo delle imprese del MiBAC, fondata nell’autunno 2014. E’ stata presente al Marché du Film di Cannes 2015 ed ha partecipato al Producer Workshop. Ha distribuito il cortometraggio LAO diretto da Gabriele Sabatino Nardis, interpretato da Franco Villani e Lino Guanciale. Il film è tra i cinque cortometraggi della Cinquina dei David di Donatello 2014, viene trasmesso su Mediaset, sugli airbus dell’AirCanada, ed è distribuito in Francia e Russia. La Nardis Production ha coprodotto il cortometraggio MARE D’ARGENTO del regista pugliese Carlos Solito; ha ottenuto un contributo MiBAC - Direzione Generale per il cinema per la produzione del cortometraggio IL COMPLEANNO (attualmente in pre-produzione); ha ottenuto un contributo MiBAC - Direzione Generale per il cinema per il cortometraggio U SCANTU (attualmente in pre-produzione). E’ stata tra le 9 società vincitrici del “Progetto Memoria 2016” dell’Apulia Film Commission, aggiudicandosi la produzione esecutiva del cortometraggio KEPLERO 452b di Lorenzo Manisco, attualmente in onda in streaming su Repubblica TV. La società è associata all’AGPCI - Associazione Giovani Produttori Cinematografici.
nardisproduction@gmail.com
Commenti (0)