Una campagna di
De Girolamo / LoiudiceContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
IL PROGETTO
“Non c’è posto per tre” è un testo teatrale di nuova drammaturgia. Una scrittura contemporanea per una storia capitata o che può capitare ogni giorno a molti di noi.
LA STORIA
Gianni, uno scrittore in cerca di un editore che voglia pubblicare il suo ultimo romanzo, maniaco della pulizia e dell’ordine, divide, a Roma, un appartamento in affitto con Alfredo, aspirante cantante lirico, costretto a vestirsi da papero per animare feste di bambini per potersi pagare gli studi di canto.
Il consolidato menage domestico dei due viene stravolto dall’arrivo di Sara, un’affascinante backpacker, una viaggiatrice con zaino in spalla e sacco a pelo, arrivata a Roma per incontrare, per la prima volta, l’amore della sua vita conosciuto su Tinder!
A causa di un equivoco, Sara si piazza per tre giorni in casa di Gianni e Alfredo occupando dapprima il divano e poi spodestandoli della loro camera da letto.
Se tra Alfredo e Sara è subito intensa, tra Gianni e l’ospite non gradita è subito odio.
Incomprensioni, situazioni comiche e grottesche, esilaranti colpi di scena fanno di “Non c’è posto per tre” uno spettacolo che garantirà agli spettatori un pieno di risate.
DIVENTA PRODUTTORE
Realizzare uno spettacolo non è solo uno sforzo creativo e lavorativo, ma è anche un impegno economico. La ricerca dei fondi per poter far vivere il teatro è una delle fasi più complesse del lavoro di una compagnia.
Fino ad oggi sei stato nostro spettatore e probabilmente segui anche la nostra attività su facebook, i nostri post e video, diario di viaggio delle nostro avventure, e di questo te ne siamo grati. Senza di te non staremmo nemmeno qui a parlare di teatro. Grazie davvero!
Proprio sulla base di questo filo che ci lega abbiamo pensato di proporti, per “Non c’è posto per tre”, un ruolo importantissimo. Non quello dell’attore o del regista. Di più! Abbiamo pensato che, se lo vorrai e nella forma che più preferisci, potrai essere anche tu coinvolto fin dalla fase iniziale della nascita dello spettacolo. Abbiamo pensato che potresti essere anche tu coproduttore dello spettacolo insieme a noi e a tanti che vorranno aderire. Abbiamo pensato di rendere ancora più sottile quella distanza che separa l’attore dallo spettatore. Ed allora abbiamo deciso, per la prima volta, di avviare una campagna crowdfunding, ovvero una raccolta di piccole singole quote per poter far nascere lo spettacolo.
Siamo una compagnia indipendente, cioè non riceviamo alcun finanziamento pubblico. E’ lo spettatore che ci permettete di scrivere e fare teatro e questa volta ti chiediamo di sostenerci a monte.
COME IMPIEGHEREMO I SOLDI RACCOLTI
Scenografie, costumi, illuminotecnica, luoghi per le prove. Sono tante le cose a cui bisogna economicamente far fronte. Per le scene abbiamo chiesto aiuto a Francesco, un bravissimo e giovane scenografo. A lui abbiamo affidato il compito di ricreare il salotto di Alfredo e Gianni. Dei costumi se ne occuperà Patrizia, una costumista super creativa; Luci e musiche saranno invece affidate a Silvano, con il quale collaboriamo da qualche anno e che non ci ha potuto dire no. L’editing dei testi passa sotto l’occhio attento di Paola, ormai membro portante della compagnia.
A tutti loro abbiamo chiesto di prendere a cuore il progetto come se fosse loro e soprattutto di non sforare col budget! Ci hanno promesso che ci proveranno…
E poi ci sono ancora tante altre voci di spesa naturalmente: la realizzazione e stampa del materiale, la pubblicità, i social.
Vedi, com’è eccitante essere coproduttore? C’è tanto da fare!
DOVE E QUANDO
Lo spettacolo debutterà ad Ottobre 2018 in Puglia, precisamente il 6 e 7 a Lucera e il 12 Ottobre ad Altamura. Dopo di che lo spettacolo verrà proposto il altri teatri italiani.
Commenti (9)