Una campagna di
Marco Angelo ColomboContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
L'idea di #noisiamoilviaggio nasce dal nostro desiderio di autonomia, e quale cosa migliore partire dall'organizzare un viaggio? Conoscere e sperimentarsi in una città diversa, allontanarsi dalle abitudini quotidiane?
Il nostro gruppo è formato da 6 uomini e donne con sindrome di Down, nel mese di giugno 2017 abbiamo deciso di trascorrere un soggiorno estivo a Barcellona.
ll progetto che vi presentiamo non è finalizzato a pagare le spese di volo aereo-vitto-alloggio, siamo lavoratori e riusciamo a spesarci la vacanza.La vostra donazione è necessaria per realizzare una guida turistica che sia utile a tutti, scritta grazie alla nostra esperienza e partecipazione attiva. Materiale prezioso per chi voglia organizzare un turismo che risponda ai diversi bisogni, capace di includere tutti a seconda delle abilità e che creda in una mobilità equa e solidale.
Una guida in cui segnalare l'accessibilità alla città in termini di trasporti, locali, ristoranti, monumenti e musei, stabilimenti balneari e di divertimento, facilmente fruibili e accoglienti e informazioni a vantaggio di tutti. Sarà ricca di mappe, musiche, racconti di incontri e...perchè no...con registrazioni di emozioni vere, vissute grazie alla nuova avventura: quella di un viaggio autonomo a Barcellona.
La guida sarà utile anche per coloro che desiderano intraprendere un percorso in autonomia: dal desiderio alla sua realizzazione. Potrà essere usata dai nostri educatori che, a giusta distanza, ci accompagnano e accompagneranno altri gruppi.
Il nostro racconto-guida sarà scaricabile dal sito del CBD- Centro Bresciano Down da settembre 2017.
Grazie per credere in questo viaggio ....siamo noi!
Anna, Gabriele, Francesca, Edoardo, Lorenzo, Samuela.
Commenti (2)