oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Muoviti in Libertà

Una campagna di
Giacoma De Maria

Contatti

Una campagna di
Giacoma De Maria

Muoviti in Libertà

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.916,00
  • Sostenitori 39
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Startup & business

Una campagna di 
Giacoma De Maria

Contatti

Il Progetto

Come nasce

MUOVITI IN LIBERTA' nasce come idea nel 2015, a termine di un percorso di ricerca iniziato nel 2010 con lo studio di processi di innovazione sociale, networking e modelli di governance dell’impresa sociale, svolto nell'ambito di un Dottorato in Management presso l'Università Cà Foscari di Venezia.

Il progetto si basa sull'idea di poter sfruttare la tecnologia e il web a sostegno dell’autonomia delle persone con disabilità. Esso rappresenta più di un semplice sogno per me, che vivo in prima persona la disabilità, essendo nata priva degli arti superiori. Si tratta di uno strumento di una valenza straordonaria, che dà una risposta concreta al bisogno delle persone con disabilità di vivere il proprio quotidiano con la stessa libertà di scelta delle altre persone. 


_______________________________________________________

Cos'è "Muoviti in Libertà" e come funziona

MUOVITI IN LIBERTA' consiste nella realizzazione di un'app e diuna piattaforma web accessibile da ogni dispositivo connesso a internet (compresi smartphone e tablet), e consente ad una persona con disabilità ditrovare e scegliere un assistente personale DOVE e QUANDO "serve"

Il meccanismo è semplice e veloce:

1. la persona con disabilità inserisce in piattaforma la propria richiesta di assistenza, specificando il tipo di servizio richiesto;

2. gli assistenti personali si candidano per la "presa in carico" del servizio;

3. la persona con disabilità sceglie l'assistente personale che fa al caso suo.

Un esempio di autonomia che "Muoviti in Libertà" consente è la possibilità di trovare in loco un assistente personale quando ci si trovi fuori dal proprio luogo di residenza per i più svariati motivi (una vacanza, un evento, un concerto etc..).

_______________________________________________________

Premi e riconoscimenti

Nel Luglio dello scorso anno, col sostegno dell'associazione Nuovi Orizzonti, "Muoviti in Libertà" è stato selezionato tra oltre 500 applications nell'ambito del Premio Gaetano Marzotto, tra i progetti tecnologici da sostenere con un processo di incubazione.


_______________________________________________________

Obiettivo da raggiungere

L'obiettivo è raggiungere in 60 giorni la somma di 20.000 €.I fondi raccolti anche con il tuo sostegno verranno utilizzati per realizzare la piattaforna web e l'app e per lasperimentazione di un "progetto pilota" in alcune città italiane.

Puoi contribuire alla realizzazione del progetto effettuando la tua donazione fino al 5 Maggio 2018 e diffondendo l'iniziativa attraverso la condivisione sui social.

Grazie!

Commenti (22)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community