oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Mostra fotografica "OCCHI SU ROMA"

Una campagna di
luciano mascolo

Contatti

Una campagna di
luciano mascolo

Mostra fotografica "OCCHI SU ROMA"

Mostra fotografica "OCCHI SU ROMA"

Campagna terminata
  • Raccolti € 90,00
  • Sostenitori 5
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Fotografia & mostre

Una campagna di 
luciano mascolo

Contatti

Il Progetto

IL PROGETTO "OCCHI SU ROMA"

L'orgoglio e la passione per la città sono il fattore comune di questa iniziativa, nata in rete con lo scopo di unire, condividere, descrivere. Roma è un soggetto unico. Storia e colori sono lo sfondo ideale di attività artistiche di ogni tempo e natura, un enorme palcoscenico ricco di cultura e tradizioni, rappresentato e descritto nelle forme più diverse.

Questo progetto dedicato agli appassionati di fotografia altro non vuole essere che un enorme contenitore di sguardi, osservazioni, curiosità colte nella Capitale. Realizzando questa iniziativa vogliamo unire tanti punti vista, renderli universali ed aperti a tutti, per creare momenti di condivisione ed aggregazione proprio in un momento in cui le distanze crescono.

Il nostro non vuole essere un semplice esercizio delle proprie qualità fotografiche, ma qualcosa di più profondo e coinvolgente. Abbiamo un sogno: far conoscere meglio la città, portare alla luce luoghi nascosti e trascurati, svelare momenti di vita quotidiana, senza però dimenticare le classiche e numerose bellezze cittadine, né le brutture ed il degrado per evidenziare che Roma è bellissima, ma al tempo stesso migliorabile.

Una foto ha un potere enorme e vogliamo farne un fantastico strumento di attività culturale e sociale. In un anziano può suscitare ricordi ed emozioni, in un giovane curiosità, in un bambino interesse, in tutti la riscoperta e la consapevolezza di sé, anche di poter essere cittadini migliori in una città stupenda.

A noi non piace solo sognare e proviamo a tradurre in fatti concreti i nostri sogni.

Per questo crediamo che organizzare Mostre fotografiche collettive sia un primo, piccolo esempio che insieme si possa fare e dire molto. E visto che oltre che sognatori ed idealisti riusciamo anche ad essere pratici, invitiamo tutti a partecipare contribuendo alla realizzazione delle prossime iniziative che abbiamo programmato.

Dal 1 al 12 marzo 2016 Mostra presso Biblioteca Marconi.

Dal 16 al 17 aprile 2016 Mostra presso scalinata Basilica SS.Pietro e Paolo.

Siamo nati in rete, in rete operiamo e alla rete chiediamo aiuto per realizzare un obiettivo reale. Per organizzare l’evento, stampare, allestire le mostre e set abbiamo bisogno del vostro aiuto. Potete contribuire con qualsiasi cifra.

Commenti (3)

Per commentare devi fare