Una campagna di
Cicliste Per CasoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
A giugno attraverseremo l’Italia in bici con l’intenzione di parlare di donne, emancipazione e pari opportunità partendo proprio dalla bicicletta e ripercorrendo simbolicamente le tappe di Alfonsina Strada, la prima donna che nel 1924 corse il Giro d’Italia maschile, sfidando convenzioni e luoghi comuni.
Durante il nostro viaggio incontreremo donne che hanno fatto la storia dell’emancipazione in Italia, organizzeremo eventi per sensibilizzare su questi temi che ci stanno a cuore e al nostro ritorno produrremo un documentario. Silvia ha già realizzato un docu-film sui temi dello sport e della parità di genere, Shegotgame, che ha vinto la prestigiosa “Guirlande d’Honneur ” ad “Exsport Movies & Tv 2015 – 33rd Milano International FICTS”.
In L’Italia a due ruote sulle tracce di Alfonsina Strada ci sarà il nostro viaggio in solitaria attraverso l’Italia, le donne musulmane di Milano che imparano ad andare in bicicletta, la storia di Alfonsina Strada, la vice direttrice del Corriere della Sera Barbara Stefanelli, l’attivista e scrittrice Lorella Zanardo, il direttore della Gazzetta dello Sport Andrea Monti, il giornalista e scrittore Filippo Maria Battaglia, una partigiana di Firenze che con la sua bicicletta ha dato un contributo fondamentale alla Resistenza e molto altro ancora.
Se queste tematiche vi stanno a cuore, se volete contribuire a realizzare un progetto importante su questioni che hanno ancora tanto bisogno di visibilità dateci un contributo e il vostro sostegno, L’italia a due ruote sulle tracce di Alfonsina Strada sarà anche il vostro documentario.
Commenti (1)