Una campagna di
Invenzione Senza FuturoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Amici: siamo felicissimi ed orgogliosi di annunciarvi che il nostro spettacolo "L'Invenzione Senza Futuro - Viaggio nel cinema in 60 minuti" è stato selezionato per partecipare al festival "IN SCENA!" che si terrà a New York nel prossimo Maggio!
Questa per noi rappresenta una grandissima occasione per mostrare il nostro lavoro ad un pubblico completamente nuovo, conoscere le realtà teatrali statunitensi, immergerci nella loro cultura ma soprattutto ci permette di portare gli inventori del cinematografo
Tutti quei luoghi che, proprio grazie al cinema e ai suoi racconti, affollano i nostri ricordi ed il nostro immaginario da sempre! Ma per fare in modo che questo sogno possa diventare realtà
Le date che faremo in questa piccola tournée internazionale sono retribuite con una percentuale sui biglietti venduti ma, ahinoi, tutte le spese rimangono a carico delle compagnie... Lanciamo questo crowdfunding per aver modo di coprire le spese dei biglietti (circa 2500€ calcolando che siamo 3 attori e 2 tecnici + un paio di bei valigioni di scene e costumi).
Per ognuno di essi avrete in cambio delle bellissime ricompense in puro "Lumière Style"!
E se non potrete aiutarci con un piccolo contributo fateci comunque un regalo che non costa:
SPARGETE LA VOCE!!!
"L'INVENZIONE SENZA FUTURO" segna il sodalizio artistico tra la formazione genovese COMPAGNIADEIDEMONI e la realtà torinese TEDACA', da sempre attivi nella ricerca della drammaturgia contemporanea inedita, e da qualche anno impegnati nella produzione di opere originali, frutto di una ricerca e di una scrittura collettiva.
Lo spettacolo ha vinto il premio di produzione dell’E45 NAPOLI FRINGE FESTIVAL, dove ha debuttato lo scorso giugno.
E’ prodotto con il sostegno di TEDACA',OFFROME e TEATRO DELLA TOSSE.
“Un piccolo gioiello di poesia scenica (...) che attraverso lo sguardo ludico e scanzonato delle romantiche e folli concrezioni sceniche di Auguste e Louis Lumière, ci racconta una delicata parabola sulla memoria e sull’amore. “
Teatro.it
“Un omaggio romantico al cinema, del quale si evocano gli albori e i rudimenti, con una delicatezza di sguardo deliziosa, che si traduce in immagini teatrali, in felice recita di celluloide che volontariamente s’ingiallisce e gracchia, s’impolvera dell’aroma saporoso dell’antico mostrandone la patina romantica, come romantica è l’anima pionieristica che dei Fratelli Lumière ci racconta, mostrandoceli bambini, adolescenti, adulti, sempre e comunque all’inseguimento di un sogno, della scintilla che accendesse la luce all’interno della lanterna magica; mostrandoceli fanciulli, adolescenti, adulti fondendo due magie, quella del cinema e quella del teatro; quella per cui da un fotogramma all’altro passi da un’epoca all’altra in un istante e quella per cui dalla visione corrosa e sfocata della pellicola consegnata alla memoria passi alla viva carne della scena.”
Pickwick
“Un impianto semplice ma efficacissimo, che ci ricorda ancora una volta che la semplicità è punto non di partenza bensì di arrivo di una generosa dedizione e di un deciso talento. Un vero e proprio viaggio all’interno dell’immaginario cinematografico che, eccezionalmente, non ha nulla dei mezzi della riproduzione tecnologica; che, ironicamente, allude a quei mezzi presentandoci un cinematografo e tre poltrone fatte in cartone; che, discretamente, ci presenta la storia del cinema attraverso un’arbitraria quanto indovinata selezione di piccole scene; che, sapientemente, ci commuove quando ci
ripresenta un corto del muto o il processo di goffa serendipità con cui i Lumière le diedero vita. È un spettacolo da augurare a tutti, e di tutte le età: i più piccoli sentiranno il piacere di crescere, durante un viaggio favoloso e costruttivo come favoloso e costruttivo fu il cinema delle origini; i più grandi sentiranno la gioia di tornare bambini, nella culla di un cinema dolcemente liquefatto nel sogno del teatro.”
Gufetto.it
Commenti (5)