Una campagna di
Pro Loco VoghieraContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Recuperare attrezzatura oramai dismessa dalle aziende agricole e dopo averla ripristinata donarla alle cooperative di Libera. Questa raccolta fondi ci consentirà di donare un camioncino alla cooperativa "Rita Atria" di Trapani.
Il progetto è partito a fine 2013 e l'anno scorso abbiamo avuto un ottimo successo: siamo stati intervistati dalla trasmissione Rai Caterpillar, numerosi quotidiani locali hanno scritto articoli sull'iniziativa e abbiamo avuto l'occasione di presentare di persona il progetto a Don Ciotti in occasione del CaterRaduno di Senigallia.
Questo progetto si è rivelato anche utile a far conoscere maggiormente Libera a cittadini che solitamente fatichiamo a coinvolgere nelle nostre iniziative tra cui titolari e dipendenti di aziende agricole, officine meccaniche, piccoli artigiani, ecc.
Lo scorso anno abbiamo potuto contare anche sull'aiuto di Valentino Rossi!!!
Difficile trasmettere la nostra passione per il progetto “LIBERA e Voghiera per ridare Vita alla Terra”. Sarebbe difficile guardandoci negli occhi, a parole è ancora più arduo.
Ma a noi piacciono le sfide: ci piacciono da quando abbiamo pensato di prendere il primo camioncino usato, risistemarlo e donarlo ad una cooperativa che si occupa di un bene confiscato alla mafia. Senza soldi ma con una convinzione: se il denaro ce lo mettiamo noi ma riusciamo a convincere altri nel nostro percorso che NE VALE LA PENA, CHE FACCIAMO SUL SERIO, qualche aiuto lo troveremo. E i soldi torneranno indietro.
Il camioncino l’abbiamo preso, aggiustato, consegnato alla cooperativa “Al di là dei Sogni” di Sessa Aurunca.
Ci siamo riusciti.
E come ci ha insegnato un caro Amico Simmaco Perillo, il presidente della cooperativa a cui abbiamo donato il nostro primo mezzo: “Si può fare”. “Perché capite: che se SI PUO’ FARE cambia tutto. Non bisogna più stare sempre li. Sulla difensiva. Cambia l’ottica”. Queste le parole di Simmaco, pura energia per la nostra passione.
Ti abbiamo scritto che le sfide ci piacciono, ma ci appassionano se nel loro percorso riusciamo ad imparare cose, conoscere persone, stringere legami, l’unico vero sistema per noi se SI SCEGLIE DI SCHIERARSI CONTRO LA MAFIA.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto, perché ora stiamo cercando di acquistare un nuovo camincino che porteremo direttamente a Trapani, alla cooperativa “Rita Atria” e saremmo molto orgogliosi se il Progetto diventasse anche il Tuo Progetto, perché per dimostrare ancora una volta che "SI PUO' FARE" serve il contributo di tutti.
Il progetto nasce dalla passione dei volontari della Pro Loco di Voghiera e del Coordinamento di Libera di Ferrara.
Giovani che si impegnano per garantire aiuto e sostegno concreto alle cooperative che lavorano su beni e terreni confiscati alle mafie.
TUTTI i sostenitori saranno citati e ringraziati pubblicamente sulla pagina FB del progetto e nel "libretto donatori" che consegneremo alla coop.va "Rita Atria" assieme al camioncino. Dopo aver effettuato la tua donazione mandaci una mail a liberavoghiera@libero.it con il tuo nome. Ci farebbe molto piacere se tu volessi anche aggiungere una parola, un pensiero, un racconto, una poesia, che ci impegnamo a trascrivere nel libretto che accompagnerà il mezzo donato.
Se doni almeno 20 Euro il tuo nome o il nome dell'associazione che rappresenti apparirà sul camioncino che doneremo a "Rita Atria", invia una mail con il tuo nome a liberavoghiera@libero.it . Così la tua "impronta"di legalità arriverà fino in Sicilia!
Commenti (3)