Una campagna di
MAURA SCASSOContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CHI SIAMO
La Dimora Accogliente onlus è un'associazione di volontariato che dal 2009 si occupa di tutela e accoglienza di ragazzi in situazione di grave disagio sociale, con disabilità o diagnosi psichiatrica, spesso provenienti dal fallimento di altri progetti di accoglienza ed accompagnati all'autonomia. Oggi l'associazione ha ampliato l'ambito di intervento offrendo il proprio sostegno a famiglie e persone che attraversano periodi di fragilità economica e sociale.
LE API DI SOTTOCOLLE
"Le Api di Sottocolle" è un progetto di inclusione per ragazzi provenienti da situazioni di grave disagio sociale, in cerca di un'autonomia personale e lavorativa come naturale evoluzione dell'accoglienza in casa famiglia o in altri progetti dell'associazione La Dimora Accogliente onlus.
"Le Api di Sottocolle", il nome di una famiglia di Hobbit, un popolo di agricoltori de Il Signore degli Anelli, diventa oggi un importante progetto di agricoltura sociale e accoglienza a Casa Sottocolle, nel Comune di Davagna, nell'entroterra di Genova.
Con la campagna "Le Api di Sottocolle" vogliamo acquistare famiglie di api, arnie ed attrezzatura per realizzare un'attività di apicoltura, di produzione e vendita del nostro miele e degli altri prodotti dell'alveare, vogliamo formare i ragazzi fornendogli le competenze necessarie a raggiungere il livello di professionalità necessario a collaborare con questa instancabile lavoratrice che è l'ape. Partendo da una piccolissima realtà di poche famiglie di api, oggi già gestita da alcuni ragazzi accolti in casa famiglia, abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzare un sogno che darà un futuro a tanti ragazzi a cui la vita ha già chiesto più di quanto avrebbe dovuto...
LE RICOMPENSE
E come potremmo ricompensarvi se non con dell'ottimo miele frutto delle nostre fatiche ma soprattutto del lavoro delle nostre api? Ogni donatore riceverà un vasetto del miele disponibile ritirandolo presso la nostra sede operativa in via Sottocolle 4 a Davagna (Ge) in cui potrà venirci a trovare in qualsiasi momento o durante gli eventi, le fiere ed i mercatini in cui saremo presenti e su cui potrete essere aggiornati via mail lasciandoci il vostro indirizzo per iscrivervi alla nostra newsletter.
E per chi abita lontano? i donatori più lontani possono inviarci una loro foto, che stamperemo, incorniceremo ed esporremo su una parete di Casa Sottocolle dedicata a "Le Api di Sottocolle".
Commenti (0)