Una campagna di
Matteo FlorisContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao a tutti. Mi chiamo Matteo Floris, e da oltre dieci anni lavoro nel settore della Ricerca in campo Genetico e Biomedico. Da tempo coltivo la passione per le piante officinali, in particolare per tutte quelle tipiche del territorio in cui vivo: la Sardegna.
Meno di un anno fa, ho iniziato questa avventura avviando una piccolissima coltivazione di elicriso, che uso per la produzione di oleoliti che poi incorporo in creme ed unguenti che si stanno rivelando particolarmente efficaci per le irritazioni della pelle (ad esempio dermatiti).
Il mio obiettivo finale è quello di creare una filiera di coltivazione di piante officinali (non solo elicriso ma anche altre specie del nostro territorio, come il mirto o il lentisco), che comprenda la loro trasformazione ed infine creazione di prodotti semilavorati come oli essenziali, idrolati, creme, saponi e tisane.
Per realizzarlo devo però trasformare questa passione in una realtà aziendale. E qui ho bisogno del vostro aiuto.
Nel mio percorso, è necessario compiere in breve tempo questi pochi passi:
1) acquistare un distillatore professionale di piante officinali, il cui costo varia dai 2.000 ai 3.500 euro;
2) avviare un piccolo laboratorio di trasformazione per la distillazione di piante spontanee e dell'elicriso coltivato;
3) estendere la coltivazione di elicriso: per fare ciò sono sufficienti circa 2.000 euro di materiali per l'impostazione del campo.
Confido nel vostro aiuto per realizzare questo progetto e...
vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto!
Matteo
Dove mi trovo
Solarussa, un paesino di circa 2.500 abitanti, si trova nella provincia di Oristano in Sardegna. Visita la pagina Wikipedia per maggiori informazioni.
Hello everybody! My name is Matteo Floris, I've been working since ten years in the fields of Genetic and Biomedical Research. Meanwhile, I've been nurturing my passion for healing herbs, especially for the native ones in the island of Sardinia, where I was born and I currently live.
Less than a year ago, I started this adventure: a small cultivation of Helichrysum, an excellent herb that I use for the production of oleolites. I then assemble them onto creams and ointments that are proving to be greatly effective for skin irritations (e.g. dermatitis). Helichrysum Italicum is well known in the Mediterranean traditional medicine: blended with olive oil, Helichrysum used to be the first-class dermatological treatment for sun and burns as well as for wound healing.
My ultimate goal is to extend the cultivation of healing herbs to other sardinian plant species, such as myrtle - Myrtus communis - and mastic - Pistacia Lentiscus), and start their transformation as well as the creation of semi-finished products such as essential oils, hydrolates, creams, soaps and teas... and many others!
To make this happen, I need to make my dream come a business reality. Here I need your help.
Main project steps will be:
1) buy a professional distiller of healing herbs, the cost of which may vary from 2,000 to 3,500 Euros;
2) start a small processing lab for the distillation of wild herbs and Helichrysum;
3) extend the cultivation of Helichrysum: around 2,000 euro for the tooling necessary to the farm start-up.
Would you like to support and help me kicking off this project?
I'd greatly appreciate it! Thanks in advance!
Where I am
Solarussa, a village of about 2,500 inhabitants, is located in the province of Oristano, Sardinia . Visit Wikipedia page for further information.
Commenti (1)