Una campagna di
Manuele MandolesiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
UN FILM DOCUMENTARIO
La Vulnerabilità della bellezzaè un film documentario che vuole raccontare la storia di Sara, di Michela e Stefano, e dei ragazzi di Chiedi alla Polvere. Persone comuni, come noi, ma che stanno affrontando la lunga fase del post terremoto che ha colpito le Marche. Il terremoto ha sconvolto tante vite, alcune se le è portate via e chi è rimasto fa i conti con i ricordi, con la burocrazia, con il maltempo, con la paura di non riuscire a riprendere in mano la propria vita.
SOSTENERE IL PROGETTO
Far parte di questo progetto, sostenerlo e condividerlo, è un modo per stare accanto a queste persone, per non farle sentire sole, per credere insieme a loro che è possibile ricostruire non solo le case, ma anche l'anima e la vita degli abitanti di quelli che una volta erano borghi bellissimi, che accoglievano tanti turisti italiani e stranieri.
Ed è ancora più importante farlo ora, dopo quasi due anni dal sisma, poichè l'attenzione dei media è calata drasticamente. Non lasciamoli soli!
LE FASI DEL PROGETTO
La Prima Fase, che abbiamo completato, ha visto una lunga attività di ricerca di informazioni, l'approfondimento della conoscenza con le persone che avevano voglia di raccontare la propria storia, la costruzione di un rapporto che oggi è fatto di amicizia e di affetto. Questa prima fase ha consentito la realizzazione del teaser che potete vedere nella pagina del progetto.
La Seconda Fase, che abbiamo completato tra il mese di maggio 2017 ed il mese di giugno 2018, è stata tutta incentrata sulle riprese delle zone colpite dal terremoto. Abbiamo viaggiato in auto e in camper nelle zone terremotate delle Marche per raccontare le storie di queste persone, per documentare lo stato dell'arte, per portare questa situazione all'attenzione del maggior numero di persone possibile, per sensibilizzare e per condividere un progetto di ricostruzione che è fondamentale per questi borghi, per queste zone.
La Terza Fase,che verrà avviata grazie anche ai fondi che raccoglieremo con questa campagna, consentirà di portare a termine queste fasi di lavorazione del docufilm:
Il docufilm "La Vulnerabilità della Bellezza" verrà proposto a diversi livelli - televisioni, case cinematografiche, scuole - per garantire la sua massima circuitazione .
SOSTIENI IL PROGETTO E TI RINGRAZIEREMO CON I PRODOTTI DI QUESTA BELLISSIMA REGIONE
Tra le ricompense che abbiamo messo a disposizione per chi sosterrà il progetto sono stati selezionati alcuni prodotti tipici delle Marche, realizzati da realtà locali coinvolte nel film e che, malgrado il terremoto, non si sono arrese e portano avanti le proprie aziende agricole.
I PRODOTTI:
Mistrà Varnelli 10ml (Pievebovigliana, MC) Caciotta 400g (Macereto, MC), Ciauscolo 500g (Visso, MC) e Guanciale 500g (Arquata del Tronto, AP).
I prodotti tipici locali e le magliette saranno inviati ai sostenitori del progetto dopo circa 20 giorni dalla fine della campagna. Mentre per quanto riguarda la copia del DVD, i sostenitori che avranno scelto la donazione che lo prevede come ricompensa, dovranno attendere alcuni mesi per la realizzazione finale del film e perchè dovrà essere distribuito precedentemnte ai film festival internazionali.
Commenti (14)