oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La scuola della pace

Una campagna di
Associazione Lunaspina Onlus

Contatti

Una campagna di
Associazione Lunaspina Onlus

LA SCUOLA DELLA PACE

La scuola della pace

Campagna terminata
  • Raccolti € 80,00
  • Sostenitori 5
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Associazione Lunaspina Onlus

Contatti

Il Progetto

LUNASPINA, che si occupa principalmente di offrire accoglienza e sostegno a donne vittime di violenza e ai loro bambini con l’obiettivo di aiutarli a reinserirli nei loro percorsi di reintegrazione sociale e di diffondere i valori della pace e dell’uguaglianza di genere, ha fondato nel 2012 la Scuola della Pace.

Questa scuola innovative e speciale ha sostenuto ed organizzato, nei locali che il Comune aveva messo a disposizione, attività extrascolastiche gratuite ed aperte a tutti i bambini della zone e delle località limitrofe, che si traducevano in corsi e laboratori artistico teatrali, laboratori creativi esperienziali, attività di doposcuola  e sostegno ai compiti e centri estivi nella pausa scolastica.

Grazie alla Scuola della Pace, Lunaspina ha promosso anche eventi artistici atti a diffondere la cultura della non violenza e l’educazione alla Pace, organizzando eventi musicali, spettacoli, letture sulle problematiche femminili e sull’importanza dell’inclusione sociale sperimentata fin dalla tenera età.

Attualmente la Scuola della Pace non può proseguire le sue attività perché non ci sono locali gratuiti messi a disposizione, e sia i bambini che i genitori non possono più usufruire dei servizi socio culturali ispirati alla Pace e all’uguaglianza.

ABBIAMO BISOGNO DI REPERIRE FONDI PER PERMETTERE ALLA SCUOLA DELLA PACE DI CONTINUARE A VIVERE E AD EROGARE SERVIZI GRATUITI A TUTTI I BAMBINI.

Commenti (2)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community