Una campagna di
Associazione Lunaspina OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
LUNASPINA, che si occupa principalmente di offrire accoglienza e sostegno a donne vittime di violenza e ai loro bambini con l’obiettivo di aiutarli a reinserirli nei loro percorsi di reintegrazione sociale e di diffondere i valori della pace e dell’uguaglianza di genere, ha fondato nel 2012 la Scuola della Pace.
Questa scuola innovative e speciale ha sostenuto ed organizzato, nei locali che il Comune aveva messo a disposizione, attività extrascolastiche gratuite ed aperte a tutti i bambini della zone e delle località limitrofe, che si traducevano in corsi e laboratori artistico teatrali, laboratori creativi esperienziali, attività di doposcuola e sostegno ai compiti e centri estivi nella pausa scolastica.
Grazie alla Scuola della Pace, Lunaspina ha promosso anche eventi artistici atti a diffondere la cultura della non violenza e l’educazione alla Pace, organizzando eventi musicali, spettacoli, letture sulle problematiche femminili e sull’importanza dell’inclusione sociale sperimentata fin dalla tenera età.
Attualmente la Scuola della Pace non può proseguire le sue attività perché non ci sono locali gratuiti messi a disposizione, e sia i bambini che i genitori non possono più usufruire dei servizi socio culturali ispirati alla Pace e all’uguaglianza.
ABBIAMO BISOGNO DI REPERIRE FONDI PER PERMETTERE ALLA SCUOLA DELLA PACE DI CONTINUARE A VIVERE E AD EROGARE SERVIZI GRATUITI A TUTTI I BAMBINI.
Commenti (2)