oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La scuola a misura di bambino cerca un tetto

Una campagna di
frank metzger

Contatti

Una campagna di
frank metzger

La scuola a misura di bambino cerca un tetto

La scuola a misura di bambino cerca un tetto

Campagna terminata
  • Raccolti € 5,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
frank metzger

Contatti

Il Progetto

Una scuola parentale nata con tre grossi obiettivi:

1-Riconoscere ad ogni bambino il ruolo di protagonista, di costruttore attivo del suo sviluppo, della sua crescita e del suo processo di scoperta di sè, degli altri e del mondo. Per crescere bambini sicuri, responsabili, motivati, curiosi, competenti e consapevoli.

2-Sostenere e agevolare il gruppo di pari considerato un enorme risorsa in quanto motore motivazionale, terreno di relazione e confronto fondamentale per la scoperta e la continua ridefinizione di sè, naturale ente normativo. Per crescere bambini allenati alla differenza di pensiero, alla collaborazione, al rispetto e a lavorare in rete portando, riconoscendo, apprezzando e valorizzando il bello di ognuno.

3-Promuovere la serenità di tutti. onsapevoli e certi anche del suo valore preventivo. Per crescere bambini sereni e tesi a ricercare la serenità.

Per scoprire come questi obiettivi si declinano nel concreto dell'offerta pedagogica vi rimando alla pagina facebook: "la scuola a misura di bambino"

La scuola ha sede presso l'azienda bioagricola didattica San Damiano. Un contesto meraviglioso che contribuisce ha creare serenità, libertà d'espressione e che sostiene la curiosità e il desiderio di scoperta e aggiunge al progetto la ricchezza e la spontaneità dell'insegnamento della Natura.

Abbiamo tantissimo spazio aperto, due bei tendoni che possono ospitare un sacco di belle attività in autunno, primavera e estate, ma per i freddi mesi invernali abbiamo solo una casetta riscaldata. Nell'ottica di poter accogliere un maggior numero di bimbi e condividere con un maggior numero di famiglie questo bel percorso acquistiamo una struttura mobile di 30 metri quadri. Per questo investimento, grosso per una realtà neonata, accogliamo volentieri il vostro contributo!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community