Una campagna di
La MacenataContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
LAMACENATA
Un antico rito, quello della pigiatura dell’uva con i piedi, che ricorda le tradizioni contadine. La vendemmia rappresenta per il mondo contadino non solo il coronamento di un durissimo anno di lavoro ma un momento di gioia e di spensieratezza per tutti: un momento di sana aggregazione che coinvolge uomini e donne, vecchi e bambini in un rituale antico che mantiene un fascino tutto particolare, magico e misterioso.Quest'anno La Macenata giunge alla sua X Edizione ed ha come tema le Contaminazioni. Ognuno ha un legame profondo con la propria terra, un legame fatto di odori, di sensazioni e di gratitudine. Una storia in cui il passato ha il sapore delle cose preziose. Il vino, in tutte le sue espressioni e sfaccettature, è un universo da scoprire, dove luoghi, storie di protagonisti si intrecciano con una terra affascinante, spesso vittima di cliché e stereotipi tipici della realtà meridionale. Per questo l’utilizzo della parola Macenati nello slogan, non serve ad altro che a rafforzare quell’attività volta a sostenere attivamente la salvaguardia nei confronti di questa arte universale.
Paternopoli è un piccolo paese in provincia di Avellino. Paese che come molti altri soprattutto nel sud Italia sta soffrendo per la mancanza di lavoro e di opportunità. Paese però, dalle forti radici contadine, dedito all'agricoltura, ricco di vigneti e uliveti. Ed è da qui che noi vorremmo partire per un riscatto della nostra terra che vanta la produzione di ottimi vini premiati a livello nazionale.Durante la manifestazione potrai degustare uno dei migliori vini d'italia,premiato nel 2016 da l'Espresso come miglior vino da conservare.
http://www.avellinotoday.it/cronaca/vini-migliori-ditalia-tecce-poliphemo.html
Prenota la visita alle cantine presenti nel nostro territorio e resterai incantato dalla passione dei nostri viticoltori.
T-shirt ufficiale de La Macenata 2018.
Di idee ne abbiamo molte e le riusciremo ad attuare solo grazie a TE e a Produzioni dal basso.
Sposa i nostri ideali e contribuisci anche tu alla buona riuscita della manifestazione!!!
In cambio potrai ricevere tanti simpatici premi ed essere parte integrante della manifestazione.
IL 22 E 23 SETTEMBRE 2018 A PATERNOPOLI (AV)
Commenti (2)