oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Network di Banca Etica

La luce vince l’ombra - gli uffizi a casal di principe dal 21 giugno al 21 ottobre

Una campagna di
progetto di First Social Life + R_rinascita - progetto di Restart Up economica e urbana

Contatti

Una campagna di
progetto di First Social Life + R_rinascita - progetto di Restart Up economica e urbana

La luce vince l’ombra - gli uffizi a casal di principe dal 21 giugno al 21 ottobre

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.210,00
  • Sostenitori 38
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
progetto di First Social Life + R_rinascita - progetto di Restart Up economica e urbana

Contatti

Il Progetto

Fino a un mese fa in pochi credevano che a Casal di Principe avremmo inaugurato un sito museale  e una Mostra importantissima: Gli Uffizi con: "La luce vince l'ombra", che vedrà esposte opere di Mattia Preti, Artemisia Gentileschi, Ribera, Warhol, la Mater Matuta di Capua. Fino a un mese fa in pochi avrebbero ritenuto possibile la trasformazione in sito museale di Casa Don Diana, la villa di Brutus, il boss di camorra, confiscata e dedicata alla memoria di Don Peppe Diana, assassinato sul sagrato della sua chiesa il 19/3/94. Quella morte segno' il primo elemento di Rinascita in Terra di Lavoro. Tutto in un solo mese, grazie a importanti Partnership nazionali e locali, e tra queste il Gruppo Banca Etica, grazie alle Ambasciatrici e Ambasciatori della "Rinascita", volontari che si prenderanno cura della Mostra e della loro Terra, redattori sociali e protagonisti di un processo di StartUp economico, che parta dall'arte, dalla cultura e dalla conoscenza.

Perché il "biglietto sospeso"? Perché prendersi cura degli altri, di chi non può, di chi deve poter gustare gli attimi piacevoli della vita e' proprio della tradizione della provincia di Napoli, dove ancora accade che recandosi al bar si possa trovare "il caffè sospeso", pagato in più da chi può permetterselo e lasciato alla discrezione del proprietario del bar, che lo serve all'occorrenza con immediatezza e senza imbarazzi. Così accadrà per i "biglietti sospesi", per garantire a tutti l'opportunità di sentirsi parte di un percorso di Rinascita.

Le quote del valore di euro 10 che verranno prenotate grazie a questo progetto di crowdfounding serviranno ad acquistare biglietti “sospesi” per la mostra.

I biglietti “sospesi” saranno destinati a persone che avrebbero difficoltà a sostenerne la spesa, così da consentire a tutti di visitare la mostra.

......al raggiungimento del target obiettivo del crowndfunding, il Sindaco di Casal di Principe doner la sua bicicletta a Banca popolare Etica.

Commenti (8)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community