Una campagna di
Associazione Teatro2ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L’altra parte di me è uno spettacolo teatrale per portare nelle scuole il tema dell’omofobia, del bullismo, dell’attenzione ai sentimenti.
Abbiamo deciso di portare in scena la bellissima storia d’amore tratta dal libro L’altra parte di medi Cristina Obber (edizioni Piemme, 2014) che racconta lo sbocciare dell’amore tra Francesca e Giulia, le loro titubanze, il coming-out, le difficoltà a scuola e in una famiglia che va in crisi. Una famiglia che alla fine si ritrova unita, perchè questo conta, perché insieme si cresce e perché l’amore vince!
Lo spettacolo sarà fedele al testo, porterà con sé un messaggio di fiducia e forza necessario e propulsivo. Perché come dice l’autrice, «la felicità è un diritto e bisogna andarsela a prendere», perché «la felicità è possibile!».
Chi siamo
L’Associazione Teatro2 nasce nel 2002 dall’impegno di un gruppo di appassionati con il desiderio di creare un forte punto di riferimento teatrale per le nuove generazioni.
Operiamo senza fini di lucro e siamo sostenuti soprattutto dal coraggio e dalle liberalità delle persone che hanno deciso di incrociare i loro destini con quelli dell’Associazione.
Ci proponiamo diversi obiettivi tra i quali spiccano la promozione di attività che favoriscano lo sviluppo di iniziative destinate alla formazione teatrale, culturale e sociale; la realizzazione di spettacoli teatrali che tengano conto anche della drammaturgia contemporanea; l’inserimento dei giovani negli spettacoli e, più in generale, nel mondo teatrale, perchè essi rappresentano l’energia ed il respiro di cui abbiamo bisogno per portare avanti i propri progetti.
Come useremo i tuoi soldi
Per creare ed allestire lo spettacolo teatrale; ci aspetta un grande lavoro che coinvolgerà tante persone. Ci sono molte spese da sostenere, gli attori, i tecnici dello staff, l’affitto di una sala dove fare le prove.
Abbiamo modificato la cifra richiesta, che si compone dei costi per la messa in scena della prima rappresentazione a Milano nell'anno 2018.
Nel frattempo stiamo contattando vari assessorati alle pari opportunità, all'istruzione e alle politiche sociali per realizzare il percorso itinerante inizialmente inserito nella campagna e finanziare anche le prime dieci rappresentazioni in dieci teatri italiani e arrivare alle/agli studenti di tutta Italia.
E' importante sostenere questa campagna perchè INSIEME possiamo lottare concretamente contro il BULLISMO e l'OMOFOBIA ed offrire nuovi immaginari di LIBERTA' e AMORE.Abbiamo bisogno di te e del tuo contributo!
Per qualsiasi informazione o richiesta, scrivici: info@teatro2.it
Commenti (7)